Il mercato in entrata del Parma passa anche dalle uscite, necessariamente.
Elias Cobbaut e Anthony Partipilo sono due giocatori con le valigie pronte, due dei giocatori su cui il Parma spera di poter fare cassa, anche se l’impresa non è semplice, tutt’altro. Anche perché il quadro generale del mercato italiano, e in parte anche internazionale, al momento sembra un po’ bloccato.
Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di Sportparma il Birmingham ha fatto un sondaggio per Cobbaut (si allena da solo in Belgio), sebbene al momento non ci sia un’offerta ufficiale. Il club inglese milita in Championship, ha disponibilità economiche per rinforzare la squadra ma è reduce da una stagione non esaltante, motivo per cui in difesa cerca più di un rinforzo.
L’altro nome chiacchierato in uscita è quello di Partipilo (nella foto): il giocatore non ha nascosto il suo sogno di tornare a vestire la maglia della sua città, Bari, ma al momento non c’è un accordo economico con il club pugliese a causa dell’ingaggio fuori portata per le casse del presidente Luigi De Laurentis che oggi in conferenza stampa ha parlato del giocatore crociato: “Partipilo ci piace ma vediamo… Ora credono di essere tutti delle Ferrari, alle cifre giuste perché no”.