Mancano gli ultimi dettagli ma l’operazione è vicina alla conclusione: il 25enne difensore del Trabzonspor Rayyan Baniya ha accettato la proposta del Parma ed è pronto a tornare in Italia dopo le esperienze con Mantova e Renate (è cresciuto nelle giovanili del Modena).
La conferma è arrivata nelle ultime ore e salvo clamorosi colpi di scena il trasferimento potrà essere ufficializzato a breve. Resta da perfezionare, soprattutto, l’accordo economico con il Trabzonspor che valuta il giocatore intorno ai 2 milioni di euro, poco meno della cifra pagata lo scorso anno per prelevarlo da un altro club turco, il Fatih Karagumrul, tra l’altro facendogli firmare un contratto di quattro anni.
Baniya ha già dato il suo assenso al trasferimento nel Ducato (malgrado sullo sfondo ci sia l’interessamento di altri club italiani) tant’è che nei giorni scorsi, insieme al suo procuratore, l’ex gialloblù Giovanni Bia, è stato in città per prendere contatto con quella che presto potrebbe diventare la sua nuova casa.