Entra in contatto:
Morini a Carugate foto SC 594986849

Ciclismo

Ciclismo giovanile: Morini centra il terzo successo stagionale a Cavriago

Ciclismo giovanile: Morini centra il terzo successo stagionale a Cavriago

Il “magic moment” di Christian Morini (Biking Noceto) prosegue anche a Cavriago (Re), dove domenica 9 settembre al “G.P. Fiera dei Tori” incorna tutti gli avversari conquistando in volata la gara degli esordienti 2° anno, valida anche come prova del “Piccolo Tour Reggiano”, lasciandosi dietro Luca Longagnani (Davoli Bagnolese) e Mirco Remondini (Pontenure) a completamento del podio.

L’atleta del Biking Noceto bissa così il successo ottenuto nel milanese solo una settimana prima, raggiungendo i 3 sigilli stagionali, oltre a diversi buoni piazzamenti, arrivati tutti però negli ultimi due mesi di corse. A conferma di questo bel periodo di forma di Morini (merito anche dei tecnici della società nocetana), è giunta anche la sua convocazione nella selezione dell’Emilia Romagna (insieme a D’Alessandro, Donegà, Tortellotti e Turci) per il “Gp Città di Monsummano Terme”, impegnativa gara in programma il 23 settembre, giunta alla 20a edizione e considerata come una classica monumento per il ciclismo giovanile nazionale (basta scorrere il prestigioso albo d’oro).

A margine della vittoria di Morini, il movimento parmense registra purtroppo solo piazzamenti di rincalzo nelle altre categorie.

Tra gli juniores Andrea Cornacchione del Team Airone ha ottenuto un 9° posto in volata nel “6° Memorial Vaiente” a Tarmassia di Isola della Scala (VR) al termine di una gara di 118 km corsa a quasi 43 di media oraria e vinta da Riccardo Minali (Assali Stefen), figlio d’arte di Nicola, indimenticato prof degli anni Novanta.

A Cremona, sempre domenica, l’allievo Matteo Vida del Torrile ha colto l’ennesimo piazzamento della sua bella stagione (anche lui viene da un periodo di ottima condizione), chiudendo all’8° posto il “16° Trofeo La Cometa”, vinto da Davide Pegorari dell’Asd Ternana.

Infine tra le donne, a Borgo Valsugana (TN) Angela Filippini, esordiente parmense del Cadeo-Carpaneto, ha conquistato un 10° posto nella “13a Coppa Rosa”, una delle gare di maggior rilievo della categoria femminile, dominata dall’ex tricolore Elisa Balsamo dello Sport Club Vigor.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo