Settima intensa per i Giovanissimi parmensi, che oltre all’impegno ciclistico del fine settimana hanno gareggiato anche in due gare infrasettimali. Partiamo da Busseto: nel 2° Trofeo giovanile “Pedale bussetano†che si è svolto a Busseto …
… i bambini più grandi della categoria (G5 e G6) si sono potuti confrontare in una gara tipo pista: un circuito da percorrere sei volte con tre sprint (G5), oppure otto volte con quattro sprint (G6). La classifica finale a punti ha visto primeggiare in G5 Paolo Pagliaroli della Pellegrino Parmense (secondo posto a pari punti per Lorenzo Allodi della Virtus Collecchio BabyBike; i piazzamenti nell’ultimo sprint hanno stabilito la graduatoria definitiva a favore di Pagliaroli) e Aurora Ampollini della Polisportiva Torrile. In G6 hanno vinto Alex Raimondi (quarto il compagno di squadra Cristian Tramontin) e Giulia Aimi del Torrile.
SALSOMAGGIORE TERME Nel 5° Gran Premio A.N.P.I. alla Resistenza – 3° Memorial Luciana Copelli, dedicato alle prove di velocità, i Giovanissimi della Polisportiva Torrile si sono messi in evidenza vincendo la classifica a squadre. Bene anche la Virtus Collecchio BabyBike che si è piazzata quinta (da segnalare i primi posti di Lorenzo Battistini, Giulia Affaticati e Pietro Zerbini).
RODIGO La settimana è terminata con una gara in provincia di Mantova. Per i Giovanissimi ducali sono arrivati i successi di Giulia Raimondi (G1, Torrile), Rebecca Pinazzi (G3, Torrile), Giulia Affaticati (G4, Virtus Collecchio), Mattia Pinazzi e Aurora Ampollini (G5, Torrile), Alex Raimondi e Giulia Aimi (G6, Torrile). Piazzamenti per Elena Delogu del Torrile (seconda in G1), Pietro Zerbini della Virtus Collecchio (terzo in G2) e Cristian Tramontin del Torrile (terzo in G6).
Nel frattempo, è stato recuperato anche il Meeting Regionale su strada di categoria, che si è svolto in provincia di Carpi la settimana scorsa. A tenere alti i colori di Parma sono stati Giulia Raimondi della Polisportiva Torrile (prima in G2), il compagno di squadra e fratello Alex Raimondi (primo in volata in G6), Giulia Affaticati e Benedetta Corradi della Virtus Collecchio BabyBike (rispettivamente seconda e terza in G4).