Il Parma Primavera vince ancora e, con lo stesso punteggio dell’ultima partita, batte per 2-1 la Spal, vendicandosi della sconfitta subita all’andata.
Il successo sui ferraresi consente alla squadra di Mister Cesare Beggi di continuare ad essere la seconda forza del campionato, salendo a 52 punti in classifica (17 in meno della capolista Cremonese, tornata al successo sul SudTirol, 1-0, e ora a 69 punti) e di mantenere a distanza di sicurezza (due punti), il Venezia, terzo con 50, dopo la vittoria per 4-1 sul Cittadella. Non vanno più in là del pareggio 1-1, nello scontro diretto, Udinese (48) ed Albinoleffe (46).
Crociati in vantaggio al 3′ con Alessandro Cardinali, autore di una girata in solitudine, in area (1-0). Come all’andata, però, la Spal riesce a rimediare: decisivo, dieci minuti dopo (13′) un calcio piazzato: la punizione di Andrea Carbone deviata dalla barriera, termina in rete per il temporaneo 1-1. La rete decisiva, su calcio di rigore, al 22′ è di Capitan Giacomo Jack Marconi, che dagli undici metri supera il portiere Luca Romagnoli, che intuisce, ma non ci arriva (2-1). La massima punizione era stata concessa dal direttore dell’incontro, il Sig. Abdoulaye Diop della Sezione A.I.A. di Treviglio per un fallo di mano in area di Daniel Pierre Mayele.
Nella seconda parte della gara ferraresi pericolosi con il subentrato Juan Ignacio Casari Bertona e di nuovo con Andrea Carbone, ma è bravo l’estremo difensore ducale Manuel Moretta a sventare i due pericoli, conservando sino alla fine il 2-1.
Il 16° successo stagionale dell’Under 19 crociata permette di mantenere la seconda posizione in classifica, insidiata dal Venezia (50 punti) che resta in scia, a -2, dopo il successo sul Cittadella; più staccata, al quarto posto, l’Udinese (48), che ha impattato per 1-1 contro l’Albinoleffe. Al termine della regfular season mancano ancora 180′, che vedrà il Parma affrontare contro Südtirol 8fuori) e Reggiana (in casa).
PARMA – SPAL 2-1
Reti: pt 3′ Cardinali (P), 13′ Carbone (S), 22′ rig. Marconi (P)
PARMA: Moretta; Bangala (14′ st Motti), Flex; Amoran, Lorenzani (14′ st Terrnava), Conde; Nwajei, Mengoni (45′ st Russo), Marconi, Cardinali, Cozzolino (29′ st licco).
A disposizione: Casentini; Vranici, Kowalski, Tannor, Mikolajewski. Allenatore: Cesare Beggi
SPAL: Romagnoli; Osti (20′ st Aurino), Vesprini; Marrale (20′ st Casari Bertona), Cicero (1′ st Van del Vlugt), Mayele; Carbone, Torre (37′ st Pisasale), Angeletti, Andreoli (27′ st Kane).
A disposizione: Costantini; Basile, Nistor, Anzolin, Diallo, Zilli. Allenatore: Vito Grieco
Arbitro: Sig. Abdoulaye Diop della Sezione A.I.A. di Treviglio
Assistenti: Sig. Nicola Morea di Molfetta e Sig. Gennantonio Martone di Monza
Note : centro sportivo “Mutti Training Center” di Collecchio. Ammoniti: Bangala, Terrnava; Kane. Recupero: 1′ pt, 4′ st.