Dagli spalti al web il passo è più facile del previsto. Questione d'intesa, di familiarità . Mica per altro si chiama gemellaggio. Il primo gemellaggio "social" in Italia porta la firma virtuale di Parma F.C. e U.C. Sampdoria. Due club accomunati dagli stessi valori in campo e fuori, due realtà amiche da oltre vent'anni, nel tifo come dietro le scrivanie, e da oggi anche in chiave multimediale.
P2P. Le pagine ufficiali gialloblù e blucerchiate su Facebook, Twitter e Flickr saranno infatti protagoniste di un nuovo e inedito peer to peer di “Mi piace” e tweet, foto e condivisioni. Il consueto interscambio di messaggi, opinioni e post tra supporter, fan e follower – a seconda della piattaforma quotidianamente usata – farà così da scenario a iniziative collaterali che le Aree Comunicazione delle due società hanno già messo in cantiere.
Futuro. Un’idea spontanea che nasce per cementare un rapporto tanto solido e sentito, un’iniziativa che guarda – coi fatti e non solo a parole – al fair play e al futuro del calcio italiano, quello che piace a noi, Parma e Sampdoria.
Beneficenza. Un’idea che si rafforza e solidifica ancor più proprio in queste ore drammatiche per l’Emilia. Parma e Sampdoria infatti – anche grazie a questi nuovi canali d’interazione – non mancheranno di coordinarsi e condividere al meglio ogni iniziativa benefica e solidale tesa ad aiutare le popolazioni colpite dai tragici eventi naturali di questi ultimi giorni.
Link. Questi i link diretti alle pagine ufficiali del Parma F.C. sui tre social network di riferimento: