Cambio al timone per Il Cervo che, dopo una giornata di riflessioni (clicca qui), ha deciso di sostituire il proprio condottiero per provare a invertire la rotta.
La società di Collecchio, dopo la sconfitta con la Riese, dice ufficialmente addio all’allenatore Patrick Fava, alla prima stagione sulla panchina neroverde. Fatale la nona sconfitta nelle prime 13 giornate del campionato di Promozione: un ruolino di marcia che relega Schiaretti e soci all’ultimo posto della classifica con soli 8 punti conquistati. Il cammino zoppicante del Cervo è figlio soprattutto della scarsa vena realizzativa (10 gol segnati, contro i 23 subiti) di una squadra che non ha saputo trasformare la grossa mole di gioco sempre espressa in queste prime partite. Ma con l’allontanarsi della zona playout e il bisogno necessario di una scossa, un avvicendamento in panchina era diventato pressoché inevitabile: assieme a mister Patrick Fava la società si separa anche dal vice Matteo Bocchi.
Al posto del classe 1982 (ex Fiorano e Piccardo Traversetolo) da oggi ci sarà un cavallo ritorno alla guida del team collecchiese. Il nuovo tecnico è ufficialmente il fidentino Simone Bertani, già in passato sulla panchina dei collecchiesi, che iniziò ad allenare in Seconda Categoria nella stagione 2012/2013 e con i quali ottenne due promozioni consecutive fino ad approdare in Promozione nella stagione 2014/2015, riuscendo a mantenere la categoria; successive alle ottime annate nerovedi, le esperienze a Medesanese, Salsomaggiore, Borgo San Donnino, ancora Salsomaggiore e Pontenurese; con quest’ultimi, il mister nato il 1º maggio 1973 è stato protagonista in corsa dell’annata conclusa con lo spareggio per l’accesso all’Eccellenza, dopo il primato ex aequo con il Tonnotto San Secondo. Ora si appresta a tornare, otto anni dopo, su un palcoscenico dove tanto bene ha fatto. Domenica un battesimo di fuoco per il Bertani-bis nello scontro diretto in casa della Sarmatese.
AGGIORNAMENTO: ORE 12.34 – Ecco il comunicato ufficialedell’esonero di Patrick Fava e dell’ingaggio di Simone Bertani dato dal club collecchiese.
ASD Polisportiva Il Cervo, comunica ufficialmente di aver interrotto il rapporto di collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra neroverde Patrick Fava e, contestualmente, con il suo vice Matteo Bocchi.
L’intero club desidera rivolgere a Patrick un sentito ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusa nella stagione in corso, augurando le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Contestualmente la società comunica di aver raggiunto l’accordo con Simone Bertani, cui è stato affidato l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra. L’allenatore fidentino, classe 1973, torna a Collecchio dopo il triennio dal 2012 al 2015, in cui aveva ottenuto un doppio salto dalla Seconda alla Promozione e la prima storica salvezza in quest’ultimo campionato.
A lui un bentornato e gli auguri di un buon lavoro.