Dopo la maglia da titolare, l’estate di Leandro Chichizola si rinnova con un’altra bella novità: il prolungamento del contratto con il Parma Calcio .
Il portiere argentino, in scadenza al termine del campionato 2023/2024, sarà legato alla causa crociata almeno fino al 30.06.2025 con un’opzione da esercitare per l’anno successivo. L’erede di Buffon, continuerà ad essere uno dei leader carismatici dello spogliatoio con la consapevolezza di poterne far parte anche in futuro. Con 20 presenze nelle partite ufficiali del Parma Calcio nella scorsa stagione, “Leo” è riuscito a ottenere 9 clean sheets. È stato uno dei primi tre portieri della Serie B, dietro ai soli Stefano Turati (Frosinone, 0,54) e Josep Martínez (Genoa, 0,57), entrambi promossi in Serie A, dopo esserne stato il migliore nella stagione 2021/2022 con la maglia del Perugia.
A dare l’annuncio del prolungamento del portiere 33enne è stato il Parma attraverso il proprio sito, che ha raccolto anche le parole di Leandro Chichizola: «Mi sento dentro a questo progetto al 100 per cento. Suderò sangue per continuare a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati e l’impegno sarà massimo per portare il Parma il più alto possibile in questo percorso. Ringrazio il Presidente Krause, i direttori e tutta la società per la fiducia che mi è stata accordata. Sono felice, ma anche consapevole che ci aspetta una bella sfida in campo. E vogliamo vincerla».