Tre partite in una settimana attendono il Parma di Pecchia.
Il trittico della verità: Cittadella in casa (26/8/, Pisa fuori (29/8) e Reggiana al Tardini (2/9). Poi la sosta per gli impegni della nazionali.
I test pre campionato, l’exploit in Coppa Italia e l’esordio in campionato contro la Feralpisalò hanno diffuso nell’ambiente crociato un clima di positività; sensazioni che si spera possano essere confermate anche nelle prossime tre partite, una sorta di verifica sulle reali ambizioni del Parma che intanto sta lavorando per recuperare al 100% giocatori importanti come Colak, Delprato e Partipilo.
Tra avversari ostici: il Cittadella si è rinforzato nel mercato estivo e all’esordio ha battuto proprio la Reggiana (1-0); il Pisa è un cantiere aperto ma l’ultimo acquisto di Valoti dal Monza (prestito) conferma le intenzioni “bellicose” dei toscani che, come i gialloblù, puntano al ritorno in serie A. La trasferta in casa del Pisa sarà la prima della stagione 2023-24 della squadra di mister Pecchia, in pratica uno scontro diretto.
A chiudere il trittico c’è quella che in molti considerano come la partita più importante dell’anno, il sentitissimo derby contra la Reggiana. Un derby, l’82esimo della storia, che sta già infuocando le due tifoserie (divieti permettendo).