Entra in contatto:
Parma Venezia 2 1 38a giornata Serie B 2022 2023 tiro di Dennis Man

Parma Calcio

Mercato: due offerte dalla Serie A per Man, ma solo in prestito

Mercato: due offerte dalla Serie A per Man, ma solo in prestito

Come svelato ieri (leggi qui) il futuro di Dennis Man si deciderà entro le prossime due settimane. Al momento sono due le proposte arrivate sul tavolo del Parma.

Due offerte da parte di club di serie A: Bologna e Frosinone. Gli uomini mercato delle due società stanno trattando anche con l’agente del giocatore, Giovanni Becali,  per capire la fattibilità dell’operazione, ma al momento le trattative non decollano a causa delle titubanze del Parma che – eventualmente – sarebbe intenzionato a liberarsi del giocatore solo a titolo definitivo, rientrando solo in parte dall’investimento iniziale di 15 milioni di euro. La cifra richiesta dal presidente Kyle Krause si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro (più eventuali bonus o percentuali sulla futura rivendita). 

Il giocatore è tentato dal ritorno in serie A, forse l’ultima occasione per affermarsi nel calcio nostrano, ma molto dipenderà dall’evolversi della situazione e dalla volontà di uno dei due club interessati di inserire nel contratto di cessione (in prestito) l’obbligo di riscatto a fine stagione. Condizione ritenuta indispensabile da parte del Parma. 

Il Frosinone propone di legare l’obbligo del riscatto alla permanenza in serie A, mentre il Bologna al momento non è andato oltre un prestito con diritto di riscatto. In sostanza, nessuno dei due club ha proposto l’acquisto a titolo definitivo, come richiesto dal patron americano.

Le trattative vanno avanti, alla chiusura del mercato estivo mancano poco meno di due settimane, nulla è scontato. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio