Appuntamento di fine settimana con il Pentolone, la rubrica di Sportparma.com che riassume le principali notizie di calciomercato riguardanti il Parma.
Giunti ormai al 22 luglio sono già ben 37 i giocatori che in questo calciomercato sono stati accostati al Parma (il conteggio è destinato a crescere vertiginosamente nelle prossime settimane). Un’assurdità che si ripete ogni anno. Da notare soprattutto il fatto che, ad oggi, solo 3 di questi sono realmente approdati in maglia crociata (Partipilo, Begic e Colak). Altri si sono accasati altrove, vedi Collocolo alla Cremonese, Rafia al Lecce, Palumbo al Modena e Gytkjaer al Venezia (sole per citarne alcuni).
Le notizie più recenti vedono i gialloblù interessati a sistemare le corsie difensive: per la fascia destra è spuntato il nome di Luka Hujber, croato classe 99, in forza all’Istria. Secondo Sportitalia il profilo interessa anche ad altri club di Serie B, tra le quali troviamo Como, Pisa e Spezia.
Mentre per la fascia sinistra l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Gianluca Frabotta. Il difensore italiano classe 1999 è di proprietà della Juve ma è reduce dal campionato di Serie B vinto con la maglia del Frosinone (22 presenze e zero reti). Difficile, tuttavia, un suo approdo a Parma in quanto Frabotta piace anche Sampdoria, Como, Palermo e ovviamente Frosinone.
Per quanto riguarda invece l’attacco mister Pecchia è alla ricerca di un profilo esperto e che conosca profondamente la categoria. Consci del fatto che il solo Colak non possa bastare e con Inglese prossimo alla rescissione e Charpentier che continua a stentare, il Parma avrebbe messo gli occhi su Ernesto Torregrossa (nella foto in alto). L’esperto centravanti classe 1992 ha giocato l’ultima stagione nel Pisa, mettendo a referto 6 reti in 24 presenze. L’italo-venezuelano piace molto anche al Genoa e al Catania in Serie C.
LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA
PORTIERI: Pisseri (Triestina)
DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese), Angeli (Bologna), Ferrari (Sassuolo), Beruatto (Pisa), Ceccherini (Verona), Hujber (Istria), Frabotta (Juventus)
CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos), Maggiore (Salernitana), Rafia (Juventus), Gaetano (Napoli), Maistro (Spal), Palumbo (Ternana), Castagnetti (Cremonese), Kone (Torino), Barberis (svincolato), M. Coulibaly (Salernitana), Majer (Reggina), Crociata (Empoli), Valoti (Monza)
ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana), Partipilo (Ternana), Zanimacchia (Cremonese), Begic (Vicenza), Coda (Genoa), Ambrosino (Napoli), Birligea (Cluj), Da Graca (Juventus), Colak (Rangers Glasgow), Gytkjaer (svincolato), Torregrossa (Pisa)