Entra in contatto:
un undici di partenza del Mercury nella stagione 2022 2023 di Seconda Categoria gir. C

Prima Categoria gir. B

Mercury in festa: è ufficiale il ripescaggio in Prima Categoria

Mercury in festa: è ufficiale il ripescaggio in Prima Categoria

Dopo 52 anni di storia e 12 di vita a livello di attività di seniores, il GS Mercury può festeggiare una storica prima volta in Prima Categoria grazie al ripescaggio.

Nel tardo pomeriggio di oggi, giorno delle scadenze per le iscrizioni nel terzo campionato regionale per ordine di importanza, il CRER ha diramato, tramite comunicato ufficiale n°6, l’elenco delle società aventi diritto a partecipare alla Prima Categoria 2023/2024. Fra le 128 compagini emiliano-romagnole in organico è comparso anche il nome del Mercury, subentrato a seguito della rinuncia della società bolognese Vadese Sole Luna. Il ripescaggio dei biancoverdi, per i quali si spalancano per le porte della Prima Categoria dopo aver calcato i palcoscenici di Seconda e Terza dal 2011 ad oggi, permette alle squadre parmensi (16) che si disimpegneranno fra girone A e girone B, dopo che la scorsa settimana lo Scanderbeg aveva annunciato di non iscriversi.

Il Mercury, unica compagine cittadina presente in Prima nel nuovo campionato, si era classificato secondo (con 48 punti) alle spalle dei sopracitati rossoneri e aveva vinto i playoff del girone C, traguardo che l’aveva proiettato al terzo turno dei playoff regionali, dove era uscito di scena soltanto ai rigori contro il Santa Maria Codifiume.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B