Finisce anzitempo la rincorsa al 22° titolo nazionale per il pilota parmense Stefano Manici impegnato nel CIVS Campionato italiano velocità in salita.
Lo scorso fine settimana sul percorso Isola del Liri – Arpino (Frosinone) mentre si svolgeva la doppia tappa del campionato Italiano il pilota di Neviano degli Arduini, impegnato nella classe Naked & Adv, è incappato in una scivolata nella prima manche di gara mentre era in corso un temporale.
Pochi danni al mezzo ma, purtroppo, Manici ha riportato una lussazione alla spalla destra che lo terrà lontano dalle gare per qualche tempo. Manici ha manifestato tutto il suo dispiacere per questa caduta che lo taglia fuori dalla corsa al titolo italiano, ma che soprattutto lo costringe a un lungo stop proprio ora che parevano risolti alcuni problemi tecnici sulla sua BMW Naked 1000.
Continua, invece, a vele spiegate la stagione degli altri piloti del team: Carmine Matarazzo dopo la tappa laziale è infatti saldamente in testa al Campionato Italiano velocità in salita Classe Supermoto, nonché nell’Europeo in salita; Marco Giovannoni, complice anche l’assenza di Manici, balza ora al secondo posto nella classifica Naked & Adv, e anche Lanzoni nella specialità CronoClimber 675 ben si è adattato alla nuova moto Triumph ottenendo a Isola un primo e un secondo posto.
A livello Europeo oltre al citato Matarazzo prosegue bene l’apprendistato di Mauro Poncini nell’IRRC dopo la discreta performance a Schleiz, dove problemi tecnici lo hanno costretto a ritirarsi in una manche. È ora la volta della famosa gara di Imatra in Finlandia, il prossimo fine settimana, quando tornerà di nuovo in pista a Rijeka anche Rafael Neuner, ora saldamente in testa nella classe 600 del BTR Performance.