Entra in contatto:
Emin Yener nello spareggio promozione Tonnotto San Secondo Pontenurese 2 0 Promozione 2022 2023

Eccellenza gir. A

Mercato: Yener è del Salso, Piscicelli torna al Colorno

©Foto: SportParma

Mercato: Yener è del Salso, Piscicelli torna al Colorno

Due importanti aggiornamenti di mercato arrivano, nelle prime ore di questa mattinata, da altrettante compagini parmensi di Eccellenza.

Il Salsomaggiore assesta un altro colpo in entrata e chiude l’affare che porterà a vestire la maglia gialloblù la seconda punta Emin Yener (classe 2002). Il giocatore di origini moldave, cresciuto nelle giovanili di Inter Club Parma e Colorno, prima di vivere le esperienze alla Lucchese e all’NK Oriolik (in Croazia), ha trascorso la stagione 2022/2023 dai due volti e a metà fra due maglie: la prima parte, senza minutaggio, in Eccellenza a Colorno, la seconda da protagonista in Promozione al Tonnotto San Secondo, trascinato alla vittoria del campionato con 3 gol più uno, decisivo, nello spareggio con la Pontenurese. Corteggiato a lungo anche dai collecchiesi del Cervo, Yener, a quasi 21 anni (da compiere il 16 agosto), resterà invece in quell’Eccellenza in cui già aveva debuttato al termine della stagione 2018/2019: non con una delle sue due precedenti squadre – che ora sono confluite in un’unica forza –, ma se la giocherà con il Salso, che il ds Nani ha rinnovato a suon di acquisti. Questo, l’ottavo, si è reso necessario dopo il grave infortunio occorso a Bacchini, che ha fatto perdere ai termali un acquisto già chiuso.

Conclude un acquisto anche il Colorno che riporta in riva al Lorno una vecchia conoscenza: l’esterno di fascia Antonio Piscicelli (’99) vestirà nuovamente la casacca gialloverde, già indossata nel breve campionato primaverile del 2021; l’ex Sassuolo (Primavera), Pro Piacenza e Vigor Carpaneto ha disputato gli ultimi due campionato alla Fidentina, con cui aveva realizzato 6 reti, equamente distribuite per anno. Di stamattina la sua decisione di lasciare il sodalizio del presidente Iemmi, con cui sembrava esserci stato l’accordo per la permanenza nonostante le precedenti avance della Piccardo per trasferirlo a Brescello; giocherà, invece, alla corte di mister Niccolò Galli. A questo punto, ci si attende la contromossa dal mercato proprio dalla compagine granata di Fidenza.

 

(In copertina, Emin Yener con la maglia del Tonnotto San Secondo – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A