La stagione 2023-24 del Parma Calcio comincia da Collecchio. In attesa degli sviluppi dal calciomercato che delineeranno la rosa di mister Pecchia (ed eventualmente il futuro dell’allenatore stesso), è stato reso noto il programma della prima squadra maschile.
Il raduno avrà inizio con le visite mediche obbligatorie e i test fisici nei giorni di giovedì 6 e venerdì 7 luglio al Mutti Training Center di Collecchio, che da sabato 8 luglio diventerà per due settimane la sede in cui si svolgeranno le sedute di allenamento per la prima fase della pre-season. Da lunedì 24 luglio i Crociati si sposteranno per la fase 2 della preparazione estiva nella sede ufficiale del ritiro: la squadra sarà accolta nella comunità di Valles (Sudtirol) per continuare l’attività sportiva in montagna. I Crociati saranno ospiti dell’Hotel Abis di Valles, in Rio Pusteria.
In attesa della definizione delle amichevoli estive, la data di rientro per proseguire ad agosto la preparazione a Collecchio in vista dei match ufficiali (Coppa Italia Frecciarossa e Serie BKT) sarà comunicata successivamente.