Dopo il veleni del post partita di Cagliari-Parma è stato designato l’arbitro internazionale Daniele Orsato (della sezione di Schio) per la semifinale di ritorno prevista tre due giorni allo stadio Tardini.
Al triplice fischio finale, davanti ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo gialloblù Mauro Pederzoli aveva tuonato: “Siamo totalmente insoddisfatti a livello arbitrale, serve ben altro in un momento importante della stagione come questo. Oggi abbiamo pagato situazioni incredibili. Abbiamo avuto 5 ammoniti e nessuno al Cagliari e poi il rigore è incredibile, viziato da un fallo sul portiere che non è stato rivisto al Var”. Parole che puntano il dito contro l’arbitro Colombo della sezione di Como, la cui designazione aveva fatto storcere il naso a molti, considerando le “sole” 17 presenze in serie B.
Pochi minuti dopo, in conferenza stampa, è arrivata la dura risposta di Claudio Ranieri: “Vorrei dire a Pederzoli che noi a Parma siamo stati zitti, in questo modo sta montando la partita di sabato. Non è corretto, impari a stare al mondo”.
Parole che rendono ancora più incandescente la gara di ritorno affidata, proprio per questo affidata all’esperienza internazionale di Orsato (ha diretta la semifinale di Coppa del Mondo Argentina-Croazia) che con il Parma ha un bilancio di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
(Foto credit Associazione Italiana Arbitri – FIGC)