Entra in contatto:
esultanza di Luca Ferretti dopo il gol in Borgo San Donnino Colorno 36a giornata Eccellenza 2022 2023

Eccellenza gir. A

Supercoppa: San Marino ribaltato, la festa è del Borgo San Donnino

Supercoppa: San Marino ribaltato, la festa è del Borgo San Donnino

La festa del Borgo San Donnino continua, dopo la vittoria del campionato di Eccellenza oggi, sul neutro di Corticella, è arrivata la ciliegina sulla torta con la Supercoppa di categoria.

La squadra borghigiana si è imposta 3-2 contro il Victor San Marino. E’ stata una finale intensa e ricca di capolgimenti di fronte, tra rimonte e contro rimonte, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza troppi tatticismi.

Primo tempo – La squadra di mister Rastelli è passata in vantaggio per prima, al primo vero affondo (10′): una fantastica punizione di Martinez da circa 20 metri si insacca sotto il set.
Passano solo 9 minuti e il San Marino trova subito il pareggio: Monteverdi respinge centralmente una conclusione da fuori area, sulla ribattuta si avventaMorelli che non sbaglia.
Prima dell’intervallo le due squadre hanno un’occasione a testa per riportarsi in vantaggio, prima la Victor con Morelli (decisivo Monteverdi) e poi il Borgo con una girata al volo di Ferretti che Pazzini respinge con un tuffo plastico. 

Secondo tempo – La ripresa segue il canovaccio del primo tempo, con le due squadre alla ricerca della vittoria, correndo diversi rischi in difesa.
Dopo un’altra punizione di Ferretti respinta in angolo dal portiere, San Marino completa la rimonta (65’)un rimpallo in area di rigore libera al tiro Gramellini che con una staffilata firma il 2-1. Il Borgo incassa bene il doppio colpo e si riversa subito nella metà campo avversaria trovando il pareggio al 71’ con Bisagni che recupera palla e fornisce un assist al bacio per Lorenzani che a due passi dalla porta non sbaglia.
Il 2-2 galvanizza la formazione di Rastelli che assapora il sapore della vittoria tant’è che all’84’ completa l’opera:  Lorenzani crossa dalla sinistra per Ferretti che con uno stacco perfetto segna di testa.
Brivido finale con un tentativo di Ambrosini neutralizzato senza troppi problemi da Monteverdi. Triplice fischio finale, il Borgo San Donnino alza al cielo la Supercoppa di Eccellenza e chiude una stagione da 10 e lode.  

BORGO SAN DONNINO – VICTOR SAN MARINO 3-2
Reti: 10′ Martinez (B), 19′ Morelli (V), 65′ Gramellini (V), 71′ Lorenzani (B), 84′ Ferretti (B)

BORGO SAN DONNINO: Monteverdi, Setti, Bisagni (77′ Marchetti), Bationo, Som, Brunani (69′ Cautiero), Billone, Abelli, Ferretti, Martinez, Lorenzani (88′ Tedoldi).
A disp.: Aimi, Ramenzoni, Pedrazzi, Finetti, Mani, Fumagalli. All. Rastelli
VICTOR SAN MARINO: Pazzini, Gramellini, Tosi, Sabba, De Queiroz, Lazzari, Lombardi (91′ Rivi), Pasquini (66′ Monaco), Arlotti, Ambrosini, Morelli (88′ Mengucci).
A disp.: Forti, Manuelli, Tiraferri, Santoni, Marra, Mazzavillani. All. Cassani
Arbitro: sig. Stanzani di Bologna
Assistenti: sig. Palma e Sciotti di Bologna.
Note: campo “Biavati” di Corticella; spettatori 300 circa. Ammoniti: De Queiroz (V), Bationo (B), Abelli (B), Arlotti (V). 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A