Entra in contatto:
hbs colorno al mirabello vs valorugby Pescetto

Rugby

Semifinale: Hbs Colorno contro Rovigo per scrivere un’altra pagina di storia

Semifinale: Hbs Colorno contro Rovigo per scrivere un’altra pagina di storia

L’HBS Colorno si prepara ad affrontare la partita più prestigiosa della sua storia, l’accesso ai Playoff Scudetto rappresentano il traguardo più importante del percorso intrapreso dai Biancorossi che quest’anno schiereranno una squadra in semifinale per i titoli italiani Seniores, Seniores Femminile e Under 19.

Atteso il sold out all’HBS Stadium per la semifinale di andata HBS Colorno – Rugby Rovigo Delta, favoriti i veneti che si presenteranno sabato pomeriggio forti dei 13 scudetti e delle due vittorie negli scontri diretti in campionato. Per Colorno si tratta di un match che solo una decina di anni fa nessuno si sarebbe immaginato di commentare, ma oggi la squadra di Umberto Casellato è confidente e pronta a ribaltare i pronostici davanti al proprio pubblico inseguendo la prima storica vittoria contro i Bersaglieri Rosso Blu, unica squadra mai battuta sino ad oggi.

“I ragazzi stanno abbastanza bene, stiamo gestendo gli allenamenti impostandoli più sulla teoria che sulla pratica — commenta l’head coach Biancorosso Umberto Casellato — ci stiamo concentrando sui particolari e meno sul volume”.
“Conosco bene il tifo di Rovigo ma sabato avremo tutta Colorno che spingerà con noi, percepisco tanta energia dalla gente, per noi è la prima volta e sarà bellissimo”.

“I due sconti diretti dicono Rovigo — prosegue Casellato — sarà difficile ma noi faremo del nostro meglio per mettere dubbi nella difesa rodigina. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi e tutta Colorno” conclude Casellato.

Appuntamento dunque a questo sabato all’HBS Stadium di Colorno per la semifinale di andata del Peroni Top10. Calcio d’inizio fissato per le ore 16.00. Arbitra il Signor Federico Vedovelli di Sondrio. Diretta TV Rai Sport e streaming ElevenSports.

INFO BIGLIETTI
Biglietto Standard: 15€ acquistabile online su CiaoTicket o al botteghino il giorno gara a questo link
Promo Biglietti: 10€ per tesserati e abbonati Rugby Colorno + Residenti Comune di Colorno. Acquistabile in segreteria durante la settimana per evitare pericolo di code e Sold Out.

– Si ricorda che gli abbonamenti per la Stagione 2022-23 NON comprendono le gare di playoff
– Non saranno validi i buoni consumazione

LE FORMAZIONI
HBS Colorno: Van Tonder; De Santis; Ceballos, Devoto; Chibalie; Cozzi, Casilio; Koffi (Cap); Popescu, Van Niekerk; Ruffolo, Gutierrez; Galliano, Ferrara, Lovotti
A disposizione: Fabiani, Leiger, Tangredi, Butturini, Kone, Broglia, Boscolo, Pasini All. Casellato
FEMI-CZ Rovigo: Diederich Ferrario; Sarto, Moscardi, Van Reenen, Ciofani; Montemauri, Bazan Vélez; Casado Sandri, Stavile, Sironi; Ferro (cap.), Lindsay; Swanepoel, Giulian, Quaglio.
A disposizione: Cadorini, Leccioli, Pomaro, Steolo, Lubian, Cosi, Chillon, Uncini. All. Lodi
Arbitro: Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)
Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
Quinto Assistente: Lorenzo Imbriaco (Bologna)
TMO Stefano Roscini (Milano)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby