Entra in contatto:
La squadra del Cus Parma contro la rappresentativa universitaria di Trento il 3 maggio 2023

Calcio Dilettanti

CUS Parma: 6-0 al Trento con poker di Capocasa, si va ai CNU

CUS Parma: 6-0 al Trento con poker di Capocasa, si va ai CNU

La squadra di calcio del CUS Parma eguaglia le formazioni di volley maschile e femminile e quella del rugby a 7 e ottiene il pass per le finali dei Campionati Nazionali Universitari di Camerino 2023, in programma nella provincia marchigiana dal 19 al 24 giugno.

La buona riuscita dell’impresa era considerata più che probabile alla vigilia, visto che i rossoneri avevano già espugnato per 1-5, in campo nemico, il CUS Trento, le cui speranze erano chiaramente ridotte al lumicino prima del match di ieri, terminato con un’altra goleada. Al campo universitario in via delle Scienze è finita tanto a niente: 6-0 per i calciatori-universitari parmensi, trascinati da uno scatenato Andrea Capocasa. Dopo un iniziale spavento con un colpo di testa degli ospiti deviato sulla traversa dal portiere Fabio Basoni, ci ha pensato l’attaccante abruzzese del Carignano (11 reti in 25 gare di Promozione quest’anno) a mettere le cose in chiaro, siglando una doppietta già nei primi 10’ di gioco; sempre Capocasa ha chiuso ogni discorso con altre due marcature nel finale che sono valse il 5-0 e il 6-0 oltre al poker personale per un pallone da portare a casa. Nel mezzo i gol dei difensori: prima, quello di Davide Zermani (in forza ai piacentini del Vigolo Marchese), e poi quello su rigore ‑ conquistato e gentilmente concesso da Capocasa ‑ trasformato dal compagno di squadra a Carignano Tommaso Rampini, alla sua ultima (stando ai rumors) in maglia CUS.

Il CUS Parma aggiunge così un’altra partecipazione ai CNU: ininterrottamente sul podio, con 4 titoli italiani conquistati, dal 2011, la selezione coordinata da Daniele Del Signore e quest’anno allenata da Filippo Donati e dal vice Paolo Ciccotto spera ora di ben figurare e arricchire il proprio palmares a Camerino.

Vele puntate ai prossimi CNU, il conto alla rovescia è scattato: «Eravamo forti del risultato dell’andata ma chi è sceso in campo lo ha fatto comunque per vincere ‑ questo il commento di mister Donati, coadiuvato anche dal dirigente Claudio Davoli e dal massaggiatore Giuseppe Vitali ‑. Penso che, oltre all’impegno dei mie ragazzi, si sia visto anche un bel calcio e un’idea di gioco. Approdiamo ai CNU2023 di Camerino consapevoli della nostra forza e pronti a conquistare la finale come lo scorso anno. Spero di recuperare Miceli che è uscito in ambulanza dopo un duro scontro di gioco. Faccio un in bocca al lupo al ragazzo da parte di tutta la squadra. Complimenti anche a Trento per aver onorato la trasferta a Parma con un terzo tempo degno di nota».


CUS PARMA – CUS  TRENTO 6-0
Reti: 5’ Capocasa, 10’ Capocasa, 60’ Zermani, 70’ rig. Rampini, 80’ Capocasa, 85’ Capocasa

CUS Parma: Basoni, Ma. Monteverdi (70’ Dalla Fiora), Bove, Di Giuseppe (70’ Caselli), Chiacchia, Pasini, Piscicelli (45’ Rampini), Zermani, Caposaca, Colacicco, Miceli (20’ Roma).
A disposizione: Mi. Monteverdi. All. Donati, Vice All. Ciccotto.
CUS TRENTO: 1. Salvadore, 2. Tognon, 3. Cristofori, 7. Zanetti, 8. Colesanti, 9. El Haddadi, 13. Chini, 16. Martinelli, 17. Marras, 18. Cossu, 21. Cappiello.
A disposizione: 23. Cova, 5. Curri, 6. Coccoluto, 10. Pontesilli, 19. Barzazi, 22. Angeli, 24. Valentini, 27. Signorini. All. Pavan.

 

(La squadra del CUS Parma contro CUS Trento nel match di ritorno) 
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti