Sconfitta indolore per il Parma Pallamano, la cui classifica di Serie A2 gir. B resta comunque al sicuro: a Chiaravalle vincono i locali con il punteggio di 26-22.
La compagine in maglia gialloblù trova la sconfitta nella lunga e ostica trasferta nella provincia di Ancona. Ma, con i parmigiani già salvi matematicamente alla vigilia, i due punti sono più preziosi per i marchigiani, che tornano alla vittoria in A2 e puntellano ulteriormente il quinto posto valevole il pass per i playoff promozione Serie A Silver. Chiaravalle dimostra subito maggiori motivazioni unite all’intenzione di non lasciare punti per strada: e così in un primo tempo di alto livello la Cold Point si ritrova sotto con il punteggio di 20-13.
Nel secondo tempo c’è ampio spazio per il turn over su ambo i fronti. Tutti i giocatori hanno la possibilità di scendere in campo: coach Sandro Leoni (in panchina al posto di Francesco fanti) manda in campo i giovani che dimostrano di tenere testa a un Chiaravalle ostico che chiude il match 26-22.
PALLAMANO CHIARAVALLE – COLD POINT PARMA 26-22
CHIARAVALLE: Vichi 2, Albanesi, Ceresoli 3, Brutti 5, Molinelli, Santinelli G. 4, Cognini, Solustri, Castillo 4, Guerrero G. 6, Mandolini, Lucarini 1, Ballabio, Santinelli O. 1, Guerrero S., Guidotti. All. Campanile.
COLD POINT PARMA: G. Leoni, Marcogliese 1, Buratti 1, Bonazzi, Abbati, Pieracci 4, Vojinovic 6, Guatelli, Carini 1, Raimondi 1, Ferrari 1, Maci 1, F. Leoni 1, Portesani 5. All. Leoni.
Arbitri: Marcelli e Ramoul.