Le pagelle di Reggina-Parma (0-1) esaltano il gol e la prova generale di Vazquez che con il gol di oggi raggiunge quota 8 nella classifica dei marcatori. Bene l’ingresso di Camara e l’esordio stagionale di Cobbaut.
BUFFON 6,5 Un’uscita decisiva su Rivas lanciato a rete nel primo tempo; riflessi pronti su un piattone di Fabbian nella ripresa e su un tiro al volo di Menez.
DELPRATO 6 La coppia Hernani-Menez lo manda in affanno in diverse occasioni ma riesce a limitare i danni. Più sicuro nel secondo tempo. Ammonizione pesante, era diffidato e salterà la sfida col Sudtirol.
OSORIO 6 In campo solo per 45 minuti, si comporta bene, marca stretto e in area fa sentire la sua forza fisica, come in occasione del contrasto su Fabbian, nell’azione in cui la Reggina colpisce il palo.
(1’ st) Cobbaut 6,5 L’incubo è finito, fa il suo esordio alla 28a giornata di campionato. Prova di spessore, sbroglia matasse intrigate e vince contrasti decisivi in area di rigore.
CIRCATI 6 La praticità e l’intelligenza di capire i momenti della partita lo aiutano a reggere il confronto con Strelec prima e Gori poi. Bravo nelle marcature preventive. Nel primo tempo va vicinissimo al primo gol tra i professionisti.
ANSALDI 6,5 Cross precisi e giocate pulite, con calma e saggezza. Il migliore nel leggere i movimenti in area di rigore dell’amico Vazquez: l’assist di oggi è l’ennesima dimostrazione. Nel secondo tempo Rivas lo buca più volte ma la fase di sbandamento dura poco.
(29’ st) Zagaritis 6 Entra bene, con grinta e personalità.
ESTÉVEZ 6 Primo tempo senza spinta e inventiva, forse complice la posizione in campo (interno destro), poi quando Pecchia lo riporta davanti la musica cambia e il rendimento cresce col passare dei minuti.
BERNABÉ 5,5 Nel primo tempo indossa le vesti del play basso ma non riesce a dare qualità alle giocate e resta in ombra; nella ripresa guadagna qualche metro in più ma i risultati non cambiano, è impreciso e non trova spazi dove infilarsi.
SOHM 5 Passo lento e felpato, inefficace ai fini della costruzione del gioco e della fase difensiva. Continua ad essere un “oggetto” misterioso.
(36’ st) Juric ng.
BENEDYCZAK 5 Un’ora di confusione e incapacità di sfondare né per vie centrali né sulla fascia dove Pecchia continua a schieralo pur con risultati mediocri. Impalpabile.
(13’ st) Camara 6,5 Non è la prima volta che il suo ingresso in campo cambia il volto del Parma e incide sul risultato finale, come oggi, quando dà il via all’azione del gol con un delizioso colpo di tacco.
VAZQUEZ 7 Altro gol pesante, altra prova determinante nel ruolo di falso nueve che interpreta in maniera convincente. È l’ottavo centro stagionale. Anche oggi incassa una buona dose di falli e calcioni, ma non fa mancare le sua inventiva. Ammonito (diffidato), salterà la prossima gara. Nel finale sfiora la doppietta
MAN 5 Defilato sulla corsia destra, alla continua ricerca di spunti che possano accendere se stesso e tutto il Parma. Missione fallita. Non salta mai Pierozzi e non entra mai in area palla al piede, se non in una sola occasione.
(13’ st) Zanimacchia 6 Fresco e battagliero, il suo ingresso rigenera la fascia destra.
All. PECCHIA 6,5 Le messe iniziali con Benedyczak sulla fascia e Sohm in mezzo al campo non portano risultati, ma nel complesso la squadra corre e crea pochi rischi. La partita cambia volto dopo i cambi della ripresa, in primis con l’ingresso di Camara. Quinta vittoria fuori casa.