Sarà il Cosenza l’avversario del Parma nella sfida in programma sabato 28 gennaio allo stadio San Vito Marulla di Cosenza alle ore 14:00 per la terza giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.
Ecco le statistiche e i precedenti del match forniti dall’agenzia Opta.
– Il Parma ha vinto 7 delle 13 sfide contro il Cosenza in Serie B (3N, 3P), incluse le ultime due; i gialloblù non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro questi avversari nella competizione.
– Il Parma ha vinto l’ultima partita mantenendo la porta inviolata dopo che nelle precedenti tre partite aveva ottenuto un solo punto in Serie B (1N, 2P), i ducali potrebbero ottenere due successi di fila senza subire gol per la prima volta da settembre 2021 nel campionato cadetto.
– Il Parma è la squadra che ha segnato più gol in seguito a un attacco diretto in questa Serie B (7), il Cosenza invece è la squadra che ha subito più attacchi diretti (47) nella competizione.
– Il Cosenza non ha vinto nelle ultime 4 gare casalinghe di Serie B, pareggiandone 3; sono tanti pari quanti quelli ottenuti nelle precedenti 29 sfide interne nella competizione.
– Il Cosenza è la squadra che ha segnato meno gol nei primi 30 minuti di gioco in questa Serie B, oltre a essere una delle tre con più reti subite nello stesso intervallo temporale (11, come Brescia e Perugia).
– Tre gol nelle ultime due partite per Franco Vazquez in Serie B, uno in meno di quelli realizzati nelle precedenti 21 nella competizione; il fantasista, inoltre, potrebbe andare a segno per tre gare di fila nel torneo per la prima volta da maggio 2022.
– Adrián Bernabé ha realizzato due doppiette in Serie B, la prima delle quali il 2 aprile 2022 contro il Cosenza, allo Stadio San Vito “Gigi Marulla”.