Dopo il pareggio interno con l'Alzano Cene il Fidenza è atteso domani pomeriggio (fischio d'inizio alle 14,30) a una delicata sfida contro la Colognese sul campo di Cologno al Serio.
Una di quelle partite che nessuna delle due squadre può perdere, in cui i tre punti pesano il doppio in quanto la classifica vede proprio queste compagini appaiate all’ultimo posto in classifica a quota 17. All’andata vinse il Fidenza 2-1 grazie alle reti di Checchi e Pizzelli (su rigore) ma domani sarà diverso, anche se la Colognese sta attraversando un momento addirittura peggiore del Fidenza. I bergamaschi infatti hanno vinto l’ultima partita lo scorso 9 novembre, 1-0 sul campo dell’Alzano, quando sulla panchina c’era ancora Sergio Porrini poi esonerato e da pochi giorni rientrato in sella in quanto la gestione-Cecili non ha ha portato i progressi sperati (anzi la situazione è addirittura peggiorata)45 considerando che la Colognese non ha più vinto e nelle ultime 8 partite ha portato a casa la miseria di tre punti. Dopo la sconfitta contro il Castiglione di domenica scorsa anche ai lombardi serve una riscossa, e la società ha pure operato sul mercato ingaggiando in settimana l’esperto centrocampista Marco Capelli, proveniente dalle recenti esperienze con Alzano e Pontisola, ed il giovane Tommaso Priviero, classe ’92 in arrivo dalle giovanili del Novara.
Mantelli ha come ormai d’abitudine quest’anno deve fare la solita “abbondanza” di defezioni. A Borchini, Bandaogo e Camara e ai lungodegenti Ibrahimi e Valentini, si è aggiunto Santurro. In dubbio capitan Liverani, andranno in panchina Alinovi e Ferretti, quasi pronti. Il tecnico borghigiano dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1 con Agosti in porta, Ferrari, Piva, Bersanelli e Petrelli (centrale in caso di recupero di Liverani), Pessagno e Casisa in mezzo, Dallaglio, Pizzelli e Trimarco dietro il centravanti Checchi in attacco.