Inforcare la propria bike a ruote grasse come fosse la “magica scopa volanteâ€, immedesimarsi ne “la Befana†e consegnare “doni†per una nobilissima causa: ritrovarsi il 6 gennaio per pedalare in amicizia e raccogliere fondi a favore degli alluvionati delle Cinque Terre.
Promotore dell’importante iniziativa è Marco Galli, esperto cicloamatore del G.S.Torrile, che ha trovato subito la fattiva collaborazione dell’UISP nella persona di Gianni Lunghi, navigato “biker” e responsabile del settore mountain bike, con cui ha ideato “MTBefana 2012-La calza della solidarietà”, manifestazione non competitiva con ritrovo a concentramento dalle 10:30 alle 11:30 presso la bocciofila di Salsomaggiore (zona Parco Mazzini) dove poi sarà previsto un piccolo ristoro e soprattutto dove verrà versata almeno la quota minima di partecipazione (da € 5,00 in su) da donare interamente a sua volta alla popolazione alluvionata.
Partenza alle ore 8:30 da tre punti prestabiliti: a Noceto davanti al parcheggio del Municipio (a cura del Team Exprì Bike Noceto), a Sanguinaro presso il negozio “Bike and Fun” (a cura del Team La Verde) e a Salsomaggiore presso la Bocciofila Salsese (a cura della Ciclistica Salsese), dai quali si raggiungerà la sede del ritrovo attraverso percorsi “off-road”, compatibilmente alle condizioni del terreno e climatiche. La manifestazione è tuttavia aperta anche agli stradisti che potranno arrivare a Salsomaggiore con percorsi liberi.
Una volta raccolto il ricavato, alcuni rappresentanti si recheranno personalmente nelle zone alluvionate per consegnare “il dono dell’MTBefana” alle associazioni precedentemente contattate.
Per maggiori informazioni potete contattare i due organizzatori (Marco Galli 348/9852015, Gianni Lunghi 347/9575009) oppure visitare e condividere la pagina Facebook dell’evento.