Scusate il ritardo, ecco Lautaro Valenti. Migliore in campo a Pisa, 450 minuti e 5 presenze complessive in serie B nella stagione in corso.
Numeri che il difensore argentino non aveva mai collezionato nella sua esperienza parmigiana. Infortuni, incomprensioni e scelte tecniche lo hanno sempre relegato ai margini del progetto Parma targato Krause, tant’è che in estate sono circolate diverse voci di mercato che lo davano di ritorno in Argentina.
E invece il destino ha scritto una nuova pagina, per certi versi imprevedibile: titolare nelle prime due gare contro Bari e Perugia, poi tre panchine di fila contro Cosenza, Genoa e Ternana, e infine tre maglie da titolare contro Ascoli, Frosinone e Pisa, l’ultima di queste in coppia con Osorio.
Proprio nell’ultima trasferta in Toscana il difensore ex Lanus è stato eletto migliore in campo da giornali e siti, locali e nazionali. Una bella rivincita dopo due anni di punti interrogativi, soprattutto l’ultima stagione dove aveva collezionato appena 181 minuti in 38 giornate (3 presenze).
La stagione è ancora lunga e nel reparto difensivo la concorrenza è agguerrita, ma un Valenti così non lo avevamo ancora visto.