Entra in contatto:
sakkari foto Daniele Combi

Tennis Nazionale

Parma Ladies Open: Sakkari e Mayar volano in finale

Foto di Daniele Combi

Parma Ladies Open: Sakkari e Mayar volano in finale

Maria Sakkari e Mayar Sherif sono le finaliste del Parma Ladies Open presented by Iren.

La giornata conclusiva del torneo WTA 250, co-organizzato dal TC Parma e MEF Tennis Events con il contributo del Comune di Parma, è iniziata con le semifinali, ieri rinviate a causa della pioggia. Il lavoro dell’organizzazione è stato ripagato con una giornata di sole, che ha attirato sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni.
Sakkari e Sherif si sono imposte rispettivamente su Kovinic e Bogdan; alle ore 18.00 si affronteranno nel match per il titolo. Precedentemente, alle ore 16.00, sarà il turno della finale di doppio: Rus e Zidansek contro Detiuc e Kolodziejova.

Maria Sakkari: “Il miglior match del mio torneo” – Alle ore 18.00 Maria Sakkari scenderà in campo per dare la caccia al secondo titolo WTA della sua carriera e tornare ad un successo che manca da Rabat 2019. La greca ha aperto il programma di giornata con la vittoria per 7-5 6-2 sulla montenegrina Danka Kovinic, la prima ottenuta in due set questa settimana. “
Ogni semifinale è difficile e oggi avevo di fronte un’avversaria molto valida. Qui a Parma non ho giocato il mio miglior tennis, ma ho finalmente alzato il livello – il commento a fine partita della numero 7 del mondo -. Non capita spesso di dover giocare semifinale e finale nella stessa giornata, ma da atleta devo sapere come farmi trovare pronta. Negli ultimi anni sono stata molto continua e per questo sono diventata una delle migliori al mondo, non nascondo però che tornare a vincere un titolo a tre anni dall’ultima volta sarebbe fantastico”, conclude la prima testa di serie del Parma Ladies Open.

Sherif la spunta dopo quasi 3 ore – Nella seconda semifinale Mayar Sherif ha avuto bisogno di 2 ore e 50 di gioco per avere la meglio sulla Ana Bogdan, sesta giocatrice del seeding. L’urlo dell’egiziana ha inondato il TC Parma al termine della contesa finita con lo score di 6-4 3-6 6-4. “Maria Sakkari sarà un’avversaria difficile ed io sono stanchissima – ha ammesso ridendo Sherif – Questa finale però mi dà grande fiducia e la consapevolezza che sono in grado di gestire anche momenti di grande pressione come quelli avuti durante il torneo”.

Risultati di sabato 1° ottobre

Semifinali
Maria Sakkari (1) b. Danka Kovinic 7-5 6-2
Mayar Sherif b. Ana Bogdan (6) 6-4 3-6 6-4.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis Nazionale