Stendhal al palo dopo le due vittorie degli ultimi turni. Troppo forti e organizzati i Lupi di Cannolo che hanno tenuto un dominio costante per tutta la partita sul campo di casa.
Su tutti il solito Leaega autore di due incursioni da meta ma abile distributore di tantissimi palloni alla linea arretrata. I trequarti reggiani hanno sciorinato azioni su azioni mettendo alla frusta la difesa parmigiana troppo lenta e attendista nelle chiusure.
Le cose migliori lo Stendhal le ha fatte nelle rare incursioni al piede con Stecconi, autore di una splendida meta, Bruno sempre caparbio a cui è stata negata una meta tecnica, Beffa e Alessandro Granato. La mischia è riuscita ad arginare quella avversaria, più pesante, ma solo raramente è riuscita a ripulire il pallone e dare velocità alla manovra. Col pack ingabbiato si sono visti poco Gianni e Polledri che avrebbero dovuto portare avanti più palloni.
Ad un primo tempo troppo rinunciatario, con la solita dormita nei primi 15 di gioco, ha fatto riscontro una migliore seconda frazione. I parmigiani hanno realizzato che mettendo in campo più aggressività e grinta anche i Lupi potevano retrocedere. E così è stato anche se non sono venute altre segnature e nel finale i padroni di casa hanno dilagato andando in meta altre tre volte.
Decisamente negativo l’arbitraggio di Rossi che ha penalizzato lo Stendhal, senza che ce ne fosse bisogno, dando un giallo a Granato per un placcaggio accompagnato a terra e tale parso a tutti i presenti. Non altrettanto severo appariva con i padroni di casa ai quali infliggeva solo una punizione per pugno e poi negava la tecnica a Bruno lanciato in meta e placcato senza palla.
Lupi di Cannolo 49
Stendhal Parma Rugby 7
Marcatori. 1m.tr. Stecconi.
Stendhal: Stecconi, Beffa(Cucci),Spotti, A.Granato,Bruno(Albrisi), Kadid, Leporati(J.Mori), Gianni, Polledri(De Palo), D.Granato(Terrone), Pini(Babboni),Appiani,Salsi, Bernuzzi(Giovetti), Barbieri. All:Bonatti, Mangialardi.