Seconda sconfitta del campionato per i gialloblu di Pablo Berardo e Mono Gutierrez che, al termine di una partita nata male e proseguita peggio, devono cedere per 32 a 14 a un Gubbio ben messo in campo e capace di tenere per tutto il match un distacco più che rassicurante in termini di punteggio.
Partenza shock con la Rugby Parma in svantaggio per 19 a 0 dopo soli 11 minuti a causa di tre mete subite per colpa di una difesa poco determinata sui placcaggi e in ritardo sulle percussioni degli umbri. La reazione c’è, ma senza una reale costruzione del gioco e gli assalti di Quagliotti e compagni si infrangono sulla difesa avversaria. Al 17′ Barbuti riduce le distanze, ma il Gubbio recupera con 2 piazzati e chiude il primo tempo sul 25 a 5.
Nel secondo tempo si aspettava la riscossa, ma la squadra non dà segni di ripresa e, anzi, spreca diverse occasioni da meta. Al 24′ Gubbio chiude la partita con una meta nata da un pasticcio in fase di attacco dei gialloblu. La segnatura di Uriati serve solo per la statistica che vede Gubbio 32 Rugby Parma 14.
Prossima sfida probante con la prima della classe CUS Siena, vincitrice a Forlì.
RUGBY PARMA: Ippolito, Delpoggetto, Fermo (Capelli), Giampellegrini (Basi), Cavatorti, Vaccari, Barbuti, Mattucci (Hauser), Ferrari, Colacino, Uriati, Castagneti, Quagliotti, Pelagatti (Loreti); a disposizione: Vella, Volpi, Pescina.
MARCATORI:
1° T: 2′ mtr Gubbio, 8′ mtr Gubbio, 11′ mnt Gubbio, 17′ mt Barbuti tr Vaccari, 30′ cp Gubbio, 39′ cp Gubbio
2° T: 24′ mtr Gubbio, 32′ mt Uriati tr Vaccari