Un’autentica rivoluzione di mercato quella operata dall’Audax Fontanellatese, che ieri ha chiuso per il diciottesimo innesto estivo. Ma anche il Fidenza, candidata regina nel girone A, è rimasto attivo.
A Fontanellato la società del presidente Delendati ha instaurato una corsia preferenziale con il Salsomaggiore, da cui già nelle scorse settimane erano arrivati (direttamente o indirettamente) molto giocatori. L’ultimo in ordine di tempo è stato il trequartista Nicolas Prandi (’02): inizialmente riconfermato nella squadra allestita per la Serie D, il ventenne – protagonista in gialloblù nel finale di stagione di diverse presenze anche nel memorabile percorso in Coppa Italia di Eccellenza – ha deciso di ripercorrere la strada già battuta da diversi amici e compaesani che, nel corso dell’estate, avevano accettato le lusinghe del ds Cantini e del mister Zinzi (quest’ultimo ex allenatore della Juniores salsese). L’Audax Fontanellatese – che non avrà più il difensore Giuseppe Pucci (’01), altro giocatore di proprietà Salso, che ha deciso di smettere – negli scorsi giorni aveva annunciato un altro giovane proveniente dall’Under 19 termale, l’attaccante Gian Pietro Aiello (’03).
Non è stato a guardare nemmeno il Fidenza che, nell’anno del centenario, sembra aver allestito uno squadrone pronto a dominare la Prima Categoria. I due ingaggi più recenti per rinforzare la squadra di mister Bazzarini provengono dall’Alsenese (Promozione): si tratta del difensore Leonardo Scaffardi (’99), transitato anche dai cugini del Borgo San Donnino, e del centrocampista Sebastiano Ceri (’03).
Sempre nel girone A, la Viarolese Sissa scommetterà in avanti su Adama Gueye (’99): l’attaccante centrale, ex Folgore Fornovo e Montebello, completerà la batteria dei centravanti formata dai giovani promettenti Filippo Belfanti (’02), riconfermato, e Francesco Nardomarino (’01), acquistato un anno fa dal Noceto ma rimasto inattivo per infortunio; dal vecchio sodalizio di strada Cornazzano, se ne va, nel frattempo, il terzino sinistro Raffaele Zofrea (’01), ceduto alla Fulgor San Secondo.
(In copertina, Nicolas Prandi con la maglia del Salsomaggiore nella stagione 2021/2022 – ©Foto: SportParma)