Il commento post Perugia-Parma, dallo sala stampa dello stadio Curi, è affidato alle parole di mister Pecchia e dell’argentino Estevez.
PECCHIA: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, perché hanno fatto una grandissima partita. In certi momenti ci siamo dovuti snaturare, perché dentro le linee di passaggio erano sempre a rischio, c’era il limite dell’impraticabilità del campo. E la squadra ha fatto una grandissima prestazione.
Le occasioni del Perugia? Tanti erano fuorigiochi. Questa partita ci servirà per il campionato, perché dal primo minuto abbiamo avuto un bel piglio, di voler combattere, duellare. E dal punto di vista dell’atteggiamento e delle palle sporche ha saputo controbattere, contro una squadra che è maestra in questo.
Il risultato? Penso alla prestazione, nel primo tempo sbagliando abbiamo concesso degli spazi. Nel secondo tempo siamo stati sempre dentro la metà campo loro. Sono contento, un pareggio giusto, forse meritavamo qualcosa in più, ma questo deve restare negli occhi dei ragazzi. Oggi la prestazione è di valore”.
ESTEVEZ: “Abbiamo fatto una buona partita, il secondo tempo è stato meglio del primo. E penso che si è visto che la squadra ha voglia di vincere. L’atteggiamento deve essere quello, abbiamo creato tanto ed è stato un grande il loro portiere. La prestazione deve essere questa, a volte si può vincere, a volte no, ma dobbiamo scendere in campo così. Sappiamo come giocano loro, ma ci aspettavamo un campo un po’ meglio…
Noi dobbiamo abituarci a questo, era un campo come quando giocavo a calcio da piccolo e da bambino ma è così… Quando incontri un campo così, devi affrontare la partita e dare il massimo. Penso che il primo tempo lo abbiamo fatto bene, anche il secondo dove c’era un rigore su Stanko (Juric, ndr) ed era da fischiare, io ero dietro, lui era davanti, ma può capitare. Abbiamo fatto bene, abbiamo creato situazioni”.