Entra in contatto:
Mordacci Alessandro

Rugby

Mordacci firma con l’Hbs Colorno: «Obiettivo playoff»

Mordacci firma con l’Hbs Colorno: «Obiettivo playoff»

E’ in via di definizione la nuova rosa giocatori dell’HBS Colorno in preparazione del prossimo campionato Peroni Top10 2022/23. Oggi il club Biancorosso dà il benvenuto a Alessandro Mordacci, terza linea originario di Parma proveniente dal Valorugby Emilia.

Alessandro è nato a Parma il 16 dicembre 1997, cresciuto nel vivaio dell’Amatori Parma Rugby a 19 anni viene inserito nell’Accademia Ivan Francesco U20 disputando il campionato di Serie A per due stagioni, nel 2017 esordisce in massima serie prima con la maglia del Rugby Reggio e poi con quella del Valorugby Emilia vincendo nel 2019 la Coppa Italia.

Alessandro Mordacci ha anche rappresentato la nazionale giovanile nelle categorie U17, U18 e U19. Due le presenze da Permit Player con le Zebre Rugby in PRO14.
“Entro a far parte di un club che da avversario conosco bene avendoci spesso giocato contro a livello giovanile — esordisce Mordacci —. Conosco l’ambiente, giocatori e allenatori ed ho sempre avuto l’impressione di una squadra ben affiatata. Anche per queste ragioni ho accettato la proposta”.

“Reputo lo staff tecnico di un ottimo livello perciò uno dei miei obiettivi sarà crescere assieme ai miei compagni. Inoltre voglio entrare nel gruppo dei giocatori di interesse nazionale, per farlo dovrò disputare un buon campionato raggiungendo con la squadra i playoff. Sono contento e non vedo l’ora di iniziare” conclude Mordacci che a Colorno ha firmato un contratto biennale.
“Alessandro è un ragazzo che sconosco bene sia caratterialmente che a livello sportivo — commenta il DS Stefano Romagnoli —. Negli ultimi anni Alessandro ha dimostrato di poter giocare a un livello molto alto, crediamo nelle sue capacità nel gioco aperto e in touche. Con il suo ingaggio contiamo di aver ulteriormente alzato il tasso tecnico nel nostro reparto di terza linea”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby