Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera d’oro per le studentesse dell’Università di Parma Sara Fantini e Ayomide Folorunso, cresciute nelle schiere del Cus Parma, ma anche dei cussini Elisa Maria Di Lazzaro ed Edoardo Scotti del gruppo sportivo Carabinieri.
Sara Fantini, atleta dell’Arma dei Carabinieri e del Cus Parma, che di recente ha migliorato il record italiano (clicca qui), ha vinto nel lancio del martello, confermando il pronostico della vigilia e aggiudicandosi il titolo con un buon 71.57.
Ayomide Folorunso è campionessa italiana dei 400 metri ostacoli. 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano: questa la prestazione dell’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e del Cus Parma. L’atleta ha migliorato di molto il proprio record personale, ovvero il 54.75 con cui aveva vinto le Universiadi 2019 a Napoli.
Edoardo Scotti è campione nei 400 ostacoli: in 45.69, si è avvicinato al suo personale. Terzo titolo italiano consecutivo.
Elisa Maria Di Lazzaro è campionessa italiana nei 100 ostacoli: bissato il successo al coperto dello scorso Febbraio vincendo anche il titolo nazionale outdoor in 13”01.
(Nella foto, da CUS Parma, l’atleta fidentina Ayomide Folorunso)