Entra in contatto:
lucarelli 8804 875287634

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Cesena

Le pagelle di Parma – Cesena

La copertina di Parma-Cesena è tutta per paletta e Lucarelli, gli autori dei due gol che regalano al Parma tre punti importanti in ottica salvezza. Giovinco sbaglia un rigore e per la prima volta in questa stagione si becca una insufficienza. Disastro Cesena, a parte Antonioli, non si salva nessuno.

MIRANTE 6 Una sola parata in tutto il primo tempo (tiro centrale di Candreva). Idem nella ripresa. Sempre sicuro nelle uscite.

ZACCARDO 6 Meno reattivo di altre volte, ma in difesa non corre alcun rischio, complice anche l’inconsistenza di Ghezzal.

PALETTA 7 Risolve una furibonda mischia in area di rigore romagnola con un destro che pesa quanto un lingotto d’oro. E in difesa è insuperabile.

LUCARELLI 7 Gioca a sportellate con Bogdani e, malgrado la stazza fisica dell’albanese, vince il confronto. Segna il 2-0, bravo a leggere il cross di Giovinco.

GOBBI 6 Leggero come una piuma nei contrasti, efficace come un militare nella copertura degli spazi.

BIABIANY 6,5 Sulla destra galoppa che è una bellezza. Recupera palloni e dà profondita alla manovra offensiva.

MORRONE 5,5 Si propone con regolarità in zona tiro, ma non ha le caratteristiche del goleador.

GALLOPPA 6 Torna titolare dopo alcune settimane di panchina; dopo un avvio incerto trova la posizione, il ritmo partita e rispolvera il suo destro preciso. Il confronto con Parolo finisce in parità.

MODESTO 6 A corrente alterna: si accende e si spegne senza un perché. La sua posizione arretrata è una garanzia per Gobbi.

GIOVINCO 5 Sullo 0-0 si procura e sbaglia un calcio di rigore. Un incidente di percorso che non cancella impegno e fantasia, ma ad inizio ripresa si divora un gol facile solo davanti al portiere.

PELLE’ 6 Un gran lavoro al servizio della squadra. Nel primo tempo Antonioli gli nega la gioa del primo gol in maglia crociata.

(23′ st) MUSACCI 6 Geometra ordinato del centrocampo.

ALL. COLOMBA 6,5 Allontana le polemiche grazie ai gol di due difensori che confermano la bontà del lavoro sui calci piazzati. Il 4-4-2 è una garanzia, lentamente sta inserendo in prima squadra tutti i giovani in rosa, oggi è toccato a Musacci. Per la seconda volta fa esonerare Giampaolo.

CESENA: Antonioli 6.5; Comotto 5, Von Bergen 5.5, Rodriguez 5.5, Lauro 5; Candreva 5, Guana 5.5, Parola 5.5; Ghezzal 4.5 (23′ st Meza Colli 5.5), Bogdani 5 (40′ st Renella ng.), Martinez 5.5 (1′ st Eder 5.5). All. Giampaolo 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A