La difesa sarà uno dei reparti maggiormente stravolti in vista della prossima stagione del Parma.
Una decisione dettata dagli scarsi risultati ottenuti nell’ultimo campionato e dalle opportunità del calciomercato. Fatto sta che la linea a tre composta da Delprato, Danilo e Cobbaut (i titolari) non la rivedremo più.
Danilo è in scadenza di contratto e non gli verrà proposto il rinnovo, tant’è che il giocatore è alla ricerca di una nuova destinazione. Delprato è in bilico, il Parma e l’Atalanta stanno trattando il riscatto (come previsto dalla clausola del contratto) inserendo nella trattativa il cartellino di Pezzella. In pratica uno scambio alla pari, o quasi. La chiusura della trattativa non è scontata.
E poi c’è Cobbaut: fino a poche settimane fa il Parma sembrava intenzionato ad esercitare l’opzione di riscatto, versando nelle casse dell’Anderlecht la cifra richiesta di 3 milioni di euro, ma nell’ultimo periodo sulle tracce del giocatore si è inserito prepotentemente il Lorient tanto che i media francesi parlano di un accordo di massima già raggiunto tra il club francese, l’Anderlecht e lo stesso giocatore.
E ci fermiamo qui, perché l’argomento difesa sarebbe molto più ampio e dovrebbe comprendere altri giocatori “misteriosi” come Osorio e Valenti, ma anche tre giovani su cui costruire un futuro, cioè Balogh, Circati e Dierckx.