Le scelte iniziali di Colomba lasciano qualche perplessità , anche sde il Milan è stato superiore in tutto. La tripletta di Nocerino (prima in carriera) vale un 9 in pagella. Mirante evita la cinquina rossonera in più occasioni. Sesto gol per Giovinco, è capocannoniere della serie A (insieme a Di Natale).
MIRANTE 6 Fulminato da uno scatto e da un sinistro imprendibile di Nocerino. Bravo su un missile di Aquilani e un sinistro di Robinho. Senza di lui il passivo sarebbe stato più pesante.
ZACCARDO 5 Dalle sue parti il Milan si fa vedere poche volte, ma partecipa ugualmente fallimento dell’intero pacchetto difensivo. Doveva e poteva dare un aiuto maggiore ai due centrali.
PALETTA 5 In copertura su Cassano e Ibrahimovic, senza troppi complimenti. Uscire indenne da questi due confronti è quasi impossibile.
FELTSCHER 5 Prima partita da titolare in questa stagione. Ha l’ingrato compito di fermare Ibrahimovic, ma è inesperto e va in difficoltà; soprattutto nell’uno contro uno contro lo svedese. Salva Mirante su un destro a botta sicura di Cassano.
GOBBI 5 Modesto lo aiuta poco e Abate è un pericolo costante. Perde alcuni contrasti ma recupera anche un discreto numero di palloni.
VALIANI 5,5 Le continue discese di Taiwo lo costringono a fare il difensore aggiunto. Timido e impacciato nella fase offensiva. Colomba lo sostituisce dopo 10 minuti della ripresa.
MORRONE 6 Nel giorno del suo 33esimo compleanno sfodera una prestazione esemplare dal punto di vista dell’impegno, ma non può nulla davanti allo stapotere e al possesso palla del centrocampo del Milan.
NWANKWO 5 Si scontra con Gobbi in occasione del primo gol di Nocerino. Passo felpato ma deciso, resta troppo schiacciato all’indietro senza riuscire a dare inventiva al centrocampo.
MODESTO 5 Si fa travolgere dalle discese di Abate. Spinge solo nella prima mezz’ora, poi si spegne.
GIOVINCO 6,5 Sesto gol stagionale, è il capocannoniere del campionato (insieme a Di Natale). Ed è anche l’unico giocatore del Parma a mettere in difficoltà la difesa rossonera. Peccato che non abbia una valida spalla con cui dialogare in attacco.
VALDES 6 Deve agire da prima punta ma le sue caratteristiche lo portano lontano dall’area di rigore. Impensierisce Abbiati solo in un’occasione. Perde consistenza nel secondo tempo.
(10′ st) BIABIANY 6 il suo ingresso dà maggiore peso al reparto offensivo; firma l’assist per il gol della bandiera di Giovinco.
(16′ st) JADID 5,5 Entra a partita compromessa e può fare poco.
ALL. COLOMBA 5 Discutibile e infruttuosa la scelta di presentarsi a San Siro senza punte di ruolo. Coraggioso nel mandare in campo dall’inizio due giovani come Feltscher e Nwankwo. Quando cambia idea (dentro Biabiany, Jadid e Pellè) il risultato è compromesso.
MILAN: Abbiati 6; Abate 7 (33′ st Mexes ng.), Bonera 6, Thiago Silva 6.5, Taiwo 6.5; Aquilani 6 (27′ st Emanuelson ng.), Ambrosini 6, Nocerino 9; Boateng 6; Cassano 6.5, Ibrahimovic 6.5 (29′ st Robinho ng.). All.Allegri 7