Si è conclusa a Parma domenica 16 ottobre la Gazzetta R.U.N., il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, con l’ottava ed ultima tappa organizzata in collaborazione con Comune e Cus Parma.
Al via, all’interno dell’area Parco delle Scienze del polo universitario, si sono presentati oltre 700 podisti tra competitivi e non e molti spettatori che, al Villaggio, hanno partecipato alle iniziative organizzate dagli sponsor.
Ad ogni vincitore delle 5 categorie maschili e femminili del circuito è stato consegnato un pettorale della Milano City Marathon 2012, il prossimo grande evento running organizzato da RCS Sport – la Gazzetta dello sport, in calendario il 15 aprile
Si è confermato vincitore assoluto del circuito, con questa quinta vittoria su 8 tappe, il marocchino Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto) che ha percorso i 10 km della prova con il tempo di 32’ 08″.
Secondo posto per Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) che ha chiuso in 32’ 27″ e terzo posto per Matteo Pezzana (Atl. Vercelli 78) in 32’35″ .
Nella categoria femminile, la tappa è stata vinta da Judit Varga (Assindustria Sport Padova) in 35’ 55″.
Al secondo posto Sara Berti (GS Valsugana Trentino) in 36’51″ e al terzo posto Paola Sanna (Atl. Ambrosiana) in 38’06″ che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il circuito.
Sul podio sono saliti anche Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) e Maida Del Zotto (G.P. Livenza Sacile) per ritirare il premio messo in palio da Gazzetta R.U.N. in collaborazione con Born2Run: un soggiorno a New York e il pettorale per la mezza maratona di aprile nella grande mela.