Entra in contatto:
Lucia Lunghi 270049007

Volley

Volley Serie A2: Terre Verdiane, debutto tosto contro Busnago

Volley Serie A2: Terre Verdiane, debutto tosto contro Busnago

Prende il via il campionato di Serie A2 di volley femminile con la novità  parmense del neopromosso Terre Verdiane Volley, che anche quest'anno rappresenta la nosta città . O meglio, un intero territorio della provincia visti i 12 comuni coinvolti nel progetto.

Il Terre Verdiane Servizi Italia, compagine con radici a Fontanellato, giocherà le proprie gare a Salsomaggiore, a cominciare dall’esordio casalingo di domani alle 18 contro l’Acqua Paradiso Busnago. Obiettivo salvezza per la squadra di Marco Botti, che riparte da un gruppo rinnovato, con sole quattro conferme (il capitano Rania, Fabbri, Perini e Sestini), alle quali sono state affiancate giocatrici che ben conoscono la categoria, su tutte la schiacciatrice brasiliana Do Carmo e alcune giovani promesse, non solo locali se si pensa che è arrivata anche la nazionale greca Chantava. Un gruppo molto “radicato” nel territorio, nelle intenzioni. Oltre a farsi valere sul campo la squadra del presidente Valentino Testi avrà anche il compito di far conoscere in giro per l’Italia il territorio (le Terre Verdiane ndr): ognuna delle 12 giocatrici, come noto, infatti è stata abbinata, in un progetto di marketing territoriale, a ognuno dei 12 comuni che il team rappresenta.

Per quanto riguarda la gara di domani, c’è tanto entusiasmo e una forma crescente dopo le amichevoli precampionato disputate, in primis l’ultima contro Loreto, persa ma a testa alta, da un gruppo talentuoso ma ancora un po’ inesperto vista la giovane età media. Per Botti, che con le sue ragazze è atteso da un avvio di stagione di “fuoco”, nella prima gara stagionale c’è il doppio dubbio dovuto alle condizioni di Lapi e della Do Carmo, due giocatrici chiave, che hanno saltato le ultime amichevoli: il sestetto è top secret, i pareri discordanti (c’è chi è ottimista per tutte e due ma anche chi teme un doppio forfait), la sensazione è che si deciderà in mattinata se potranno o no giocare.
Dall’altra parte l’avversario è uno di quelli tosti. Busnago è una squadra allestita per un buon campionato, magari non di vertice ma da outsider. Tra le fila delle lombarde spiccano tre vecchie conoscenze del volley parmense come Milena Stacchiotti e la figlia d’arte (dell’ex mister della Maxicono Kim Ho Chul) Mi Na Kim, entrambe ex Collecchio, e il libero Valeria Alberti, vista una stagione al Cariparma. Attenzione alla schiacciatrice brasiliana Soraia.

LA ROSA
1 Valpiani Beatrice Palleggiatrice 1986
3 Rania Valentina Schiacciatrice 1985
4 Sestini Diletta Centrale 1987
7 La Rosa Simona Centrale 1992
8 Do Carmo Braga Luciana Schiacciatrice 1979
9 Martini Elisa Libero 1992
10 Lunghi Lucia Libero 1987
11 Manfredini Costanza Schiacciatrice 1988
12 Chantava Eva Schiacciatrice 1990
14 Fabbri Margherita Schiacciatrice 1978
17 Perini Micaela Palleggiatrice 1987
18 Lapi Chiara Centrale 1991

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley