Entra in contatto:
Il Cervo Collecchio Alsenese 1 4

Calcio Dilettanti

Rolo-Felino apre il weekend. Match clou per Salso e Carignano

Foto: Paola Gamba

Rolo-Felino apre il weekend. Match clou per Salso e Carignano

Dopo la scorsa domenica dedicata ai recuperi, ecco il weekend della ripartenza ufficiale del calcio dilettantistico e giovanile. In Eccellenza si disputerà la 21ª giornata, mentre in Promozione (dopo aver giocato il turno numero 14) la stagione proseguirà dalla 16ª di campionato.

ECCELLENZA gir. A Ad aprire il programma del fine settimana è il Felino (13) che, dopo il pari esterno sul difficile campo di Nibbiano, proverà a superare un altro ostacolo lontano da casa con l’obiettivo di ritrovare una vittoria che anca da troppo. I rossoblù si scontreranno con un Rolo (30) in caduta libera: i reggiani, che saranno privi del difensore Tosi per squalifica, sono reduci da 4 ko di fila con 4 gol subiti in ognuna di queste partite.
Nella giornata di domani, domenica 27 febbraio, anche Colorno (37) e Fidentina (29) giocheranno in trasferta; i gialloverdi cercheranno il decimo risultato utile al “Baldini”, dove l’Agazzanese (12), allenata dall’ex Piccinini, ha raccolto solo 5 pareggi in 9 match. I granata, 8 punti in 4 partite nell’anno nuovo, saranno di scena sul campo di un’Arcetana (26) che stazione tranquilla a centro classifica.
Impegni casalinghi per le altre due parmensi. Sulla carta più agevole quello che toccherà alla Piccardo Traversetolo (30), che tornerà in campo dopo il riposo di settimana scorsa: gli uomini di mister Notari riceveranno una Sanmichelese (16) che, lontano dallo “Zanti”, ha il secondo peggior rendimento del girone (appena 5 pareggi). Peggio ha fatto solo il Bibbiano (con 2 punti). Il Salsomaggiore (27), invece, sarà atteso dal match clou della giornata: Morigoni e soci proveranno a far valere la dura legge del “Francani”, fin qui inviolato, contro la terza forza del campionato, il Nibbiano&Valtidone (35), reduce da un mezzo passo falso.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

PROMOZIONE gir. A Partita d’alta quota al “Padovani”: il Carignano (30), superato in casa in questa stagione solo dalla Bobbiese lo scorso 3 ottobre, se la vedrà con le terribile Alsenese (31), già in grado di affermarsi all’andata. Chi vince mette le mani sul terzo posto.
Continua a distanza il testa a testa tra la coppia di prime: il Tonnotto San Secondo (35), 10 vittorie filate e in serie utile da 12 turni, potrà sfruttare un altro turno casalingo contro una Futura Fornovo Medesano (21), priva di due terzi del centrocampo titolare (Palma e Moscatiello, appiedati dal giudice sportivo). Di contro, la Castellana Fontana (35) dovrà cercare punti in terra parmense: l’unica squadra imbattuta del girone A sarà di scena sul sintetico “Pertini”, il fortino della Langhiranese (13) di mister Bianchi, che sotto la sua gestione ha raccolto 7 punti in 8 gare.
Il terreno in erba sintetica sarà un fattore comune anche per le partite de Il Cervo Collecchio (19), contro la Pontenurese (21), e del Noceto (26), che ospita un Gotico Garibaldina (12) reduce dal ko nel recupero-salvezza infrasettimanale contro il Vigolo Marchese.
Apre le danze, alle ore 15 di oggi, lo scontro tra le due “cenerentole”: a Busseto l’incrocio tra Fiore Pallavicino (5), che arriva da 6 sconfitte di fila, e Viarolese (1), sempre al tappeto da 11 turni a questa parte, rischia di avere valore soltanto per evitare l’onta dell’ultimo posto.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione3

 

PROMOZIONE gir. B Il gap da ricucire è ancora tanto, ma il cammino del Sorbolo (8) per l’aggancio al treno playout è ripartito grazie a una vittoria che ora ha bisogno di essere replicata. Domani i ragazzi di mister Bacchini sfideranno al “Camp Nòv” i cugini del Brescello (19) per un sentito derby, che sarà visto anche nella famiglia Martinez con i fratelli Emanuel e Leandro avversari per un giorno. L’altra parmense invischiata nella lotta per non retrocedere, il Terme Monticelli (13), sarà chiamata a fare un’impresa in casa del più quotato Fabbrico (30): ai biancocelesti – che già all’andata seppero costringere al pari la capolista – la vittoria manca dal 10 ottobre, ma uscire indenni dal “Soprani”, dove i ragazzi di mister ieri hanno fato 18 punti su 24, sarebbe già un successo.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 4

 

(Nella foto, un momento del match Il Cervo-Alsenese 1-4 della 14ª giornata di Promozione gir. A)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti