Entra in contatto:
Fabio Frattini in Borgo San Donnino Fanfulla 0 1

Serie D

Borgo, già in salita il match con l’Aglianese: ai box anche Frattini

Foto: Renzo Bellini

Borgo, già in salita il match con l’Aglianese: ai box anche Frattini

Domenica, alle 14.30, il Borgo San Donnino affronterà la terza partita in otto giorni, la quinta nel mese di febbraio: Porcari e soci saranno di scena al “Bellucci” di Agliana (PT) contro l’Aglianese.

La squadra toscana, che annovera in rosa uno degli attaccanti più prolifici del girone D di Serie D (Cristian Brega, autore di 9 gol), è sesta in classifica a quota 36 punti (9 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte), e non perde in casa da ben sei partite: era il 31 ottobre quando la squadra allenata da Simone Venturi si arrese per 0-2 al Ravenna. Tuttavia, i neroverdi sono reduci dal pesante tonfo infrasettimanale nel derby regionale con il Real Forte Querceta (3-0).

Il Borgo San Donnino si presenterà all’appuntamento della 25ª giornata di campionato imbattuto sotto la nuova gestione Nicolini, in virtù dei due pareggi per 1-1 ottenuti contro Correggese e Alcione. La settimana, tuttavia, è stata molto complicata perché dall’infermeria non sono arrivate buone notizie: con Abelli sempre indisponibile e, dopo il grave infortunio al ginocchio patito da Caniparoli (clicca qui), la società fidentina stamane ha pure comunicato «che gli esami a cui si è sottoposto Fabio Frattini al termine della partita contro l’Alcione Milano hanno evidenziato un trauma distrattivo della spalla destra con rottura e disinserzione completa del capo lungo del bicipite brachiale». Il portiere, impiegato in tutte e 23 le partite di campionato (per un totale di 2.070′ in campo) oltre a quella di Coppa Italia, dovrà restare ai box almeno per un mese, periodo nel quale a difendere i pali dei biancoblù ci sarà il “dodicesimo” Andrea Paganelli arrivato durante la finestra del mercato invernale. Un’altra imprevista difficoltà a cui il nuovo allenatore del Borgo, privo anche dello squalificato Som (sconterà la seconda giornata di “stop”) in difesa, dovrà subito far fronte per ridurre il -7 dalla zona salvezza.

 

(In copertina, il portiere Fabio Frattini – Foto da borgosandonninofc.it)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D