Si è conclusa al primo turno dei barrage la rincorsa del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 20 al girone à©lite del campionato di categoria. Sotto una pioggia intensa e incessante i biancorossi non riescono ad espugnare il campo del Rugby Livorno, che si impone per 9 – 6.
I ragazzi di Prestera e Bressons giocano una buona partita, con il giusto atteggiamento per tutta la gara cercando di imporre il proprio gioco fino al fischio finale, ma le condizioni atmosferiche hanno reso l’ovale incontrollabile, come testimoniano le numerose mischie (oltre 30) concesse dall’arbitro per errori di handling.
Parte bene il Cariparma Cantine Ceci che già al 3’ passa in vantaggio con un calcio piazzato di Cantoni, ma dopo cinque minuti i padroni di casa trovano il pareggio sempre su piazzato. Da qui alla fine della prima frazione il risultato non cambia nonostante gli sforzi delle due squadre.
Nella ripresa sono i toscani a portarsi in vantaggio grazie ad un calcio di punizione al 10’. I colornesi però non si abbattano e reagiscono prontamente arrivando al pareggio con un piazzato di Cantoni al 25’ e poi cercano di trovare la vittoria non riuscendo però a sfruttare i propri tre quarti per via di un ovale sempre più incontrollabile.
All’ultimo minuto di gioco l’arbitro concede un generoso calcio di punizione in mezzo ai pali ai padroni di casa che viene realizzato per la vittoria dei toscani che ora andranno a giocarsi l’élite in trasferta contro i Crociati, mentre i biancorossi ripartiranno dal campionato regionale.
Livorno – Colorno Cariparma Cantine Ceci 9-6
Marcatori: 3’ pt C.P. Cantoni; 8’ pt C.P. Livorno; 10’ st C.P. Livorno; 25’ st C.P. Cantoni; 39’ C.P. Livorno
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 20: Bronzini, Anzola, Balocchi, Padovani, Gazza, Cantoni, Canni, Modoni, Sgarbossa, Ungureanu, Lukic, Zilioli, Zantei, Mattioli, Buondonno
Subentrati: Dondi, Giacoppo, Pop, Giovanetti
Non entrati: Benchea, Mannara, Esposito
Allenatori: Prestera – Bressons