Il Borgo San Donnino è pronto a tornare in campo: la formazione allenata dal tecnico Gianluca Baratta sarà impegnata domenica 31 ottobre alle 14.30 al “Buon Riposo” di Seravezza, in provincia di Lucca, in occasione della nona giornata del Girone D di Serie D.
Dopo le due sconfitte consecutive contro Athletic Carpi e Rimini, il Borgo è chiamato al riscatto per abbandonare la zona calda della classifica: Caniparoli e compagni si trovano attualmente in sedicesima posizione con 7 punti, a pari merito con il Progresso, e non vincono da quasi un mese (l’unica affermazione risale al 2 ottobre scorso, 2-3 a Lodi contro il Fanfulla). I biancazzurri, bloccati per ben quattro volte sul pari (nessuno ha ottenuto più “X” del Borgo San Donnino in questo primo scorcio di stagione), hanno il secondo attacco meno prolifico del raggruppamento (sei reti segnate, ha fatto peggio solamente il Real Forte Querceta a quota cinque) ma allo stesso tempo possono contare su una delle difese meno perforate (otto gol subiti fanno del Borgo la quarta miglior difesa del torneo).
Il Seravezza è in serie positiva da quattro partite (due vittorie e due pareggi) e nell’ultimo turno si è imposto per 2-0 sul campo della Tritium. Il sodalizio toscano ha disputato una gara in meno rispetto al Borgo San Donnino a causa della sospensione dopo 3’ e del successivo rinvio, per impraticabilità del campo, della sfida contro il Ravenna dello scorso 26 settembre: in sette sfide, il Seravezza ha raccolto undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. L’allenatore dei lucchesi è il 51enne Alberto Ruvo, ex tecnico del Sestri Levante e con un passato da calciatore nella Virtus Entella.
La terna arbitrale sarà composta dal direttore di gara Angelo Tomasi della sezione di Lecce, che sarà assistito dai guardalinee Gino Passaeo di Salerno e Massimiliano Cirillo di Roma 1.
(Nella foto da borgosandonninofc.it, l’undici di partenza dei fidentini contro il Rimini)