Le pagelle di Parma-Pisa (1-1) premiano la prova di carattere di Coulibaly che sulla corsia sinistra ha fatto valere la sua forza fisica.
Male Vazquez al rientro dopo il turno di squalifica. L’italo-argentino è rimasto ai margini dell’incontro per tutto il primo tempo, senza riuscire ad incidere sulla partita. Ecco le pagelle di Sportparma.com firmate da Antonio Boellis,nostro inviato allo stadio Tardini:
BUFFON 6,5 Tiene a galla il Parma con due parate importanti su un colpo di testa di Sibilli e un diagonale di Birindelli.
DELPRATO 7 Non si risparmia mai, sulla destra è un pendolino. Alcune sbavature in marcatura, il gol dell’1-1 premia la sua caparbietà e la voglia di crederci sempre.
COBBAUT 6 Più sicuro e intraprendente del compagno di reparto, tant’è che a Lucca non concede nulla. E nella ripresa si impossessa della propria area di rigore.
VALENTI 5 Un’altra occasione da titolare sprecata. Affonda alla prima difficoltà: sbaglia la lettura del cross di Birindelli che porta al gol Lucca (0-1). Impiega un po’ a riprendersi, nel secondo tempo dimostra più sicurezza.
COULIBALY 7 Fisico, corsa, progressioni e temperamento: una delle poche note positive della serata del Tardini.
SCHIATTARELLA 6 Recuperato in extremis, torna a impossessarsi del centrocampo crociato ma con fortune alterne, perché le sue giocate non sempre precise e risolutive. via al gol dell’1-1
(37’ st) Sohm ng.
MIHAILA 6,5 Aggredisce gli spazi, prova ad allungare la squadra e dargli quel pizzico di imprevedibilità che manca. Suo l’assist per il gol del pareggio. In area di rigore è sempre pericoloso.
JURIC ng. Solo 20 minuti in campo, esce per un infortunio muscolare.
(20’ pt) Correia 5,5 La prima parte della sua prestazione è positiva, condita da dribbling e incursioni offensive, poi subentrano stanchezza e errori, fino a scomparire nel finale quando il serbatoio entra in riserva.
VAZQUEZ 5 Nel primo tempo è l’ombra di se stesso. Un pochino meglio nel secondo, ma è sempre accerchiato dagli avversari e non riesce quasi mai a trovare la giocata giusta, se non un paio di aperture per Mihaila.
BRUNETTA 6 Spazia sul tutto il fronte offensivo sempre con il coltello tra i denti, pronto a combattere contro tutto e tutti. Cerca più volte la via del gol, su una di queste è decisivo l’intervento di Nicolas.
TUTINO 5,5 Un colpo di testa salvato sulla linea nel primo tempo e un diagonale fuori di pochissimo nella ripresa. Pochino.
(18’ st) Inglese 5,5 Non riesce a sfruttare due occasioni interessanti in area avversaria.
ALL. MARESCA 5 Prestazione insufficiente nel primo tempo, reazione nervosa più che qualitativa nella ripresa. Non si intravedono forti segnali di miglioramento, forse a causa delle tante assenze o forse a causa di una tipologia di calcio che la squadra non ha ancora assimilato. Intanto le giornate passano…