Entra in contatto:

In Breve

Baseball serie B: buon pari del Ciemme Maller Oltretorrente sul diamante dell'Avigliana

Baseball serie B: buon pari del Ciemme Maller Oltretorrente sul diamante dell'Avigliana

I ducali si impongono in gara 1 per 8-5, ma cedono per manifesta inferiorità Â  in gara 2 per 13-3 al settimo.

Quelle di sabato sono state la partite più dure di tutto il campionato. Nonostante una squadra incerottata, priva di Ghirardi e Ghiretti (infortunati), Zanacca ( maturità) Ingrosso e Trolli (problemi personali) con Simone Rizzoli schierato nel ruolo di interbase il Ciemme Maller Oltretorrente strappa un buon pareggio ad Avigliana (vittoria 8-5 in gara 1 e sconfitta 13-3 al settimo per manifesta inferiorità nella replica).
Partente di gara 1 Nicolò Moretti. Il pitcher gialloblù concede poco nelle prime riprese. Il Ciemme Maller Oltretorrente parte all’attacco e segna 1 punto per ripresa nelle prime 3 riprese. Nella parte bassa del terzo spuntano anche i padroni di casa con 3 valide che portano a casa il primo punto della partita. L’Avigliana insiste, al quinto è a meno uno dai gialloblù. Al sesto, il Ciemme piazza 5 colpi sfruttando anche 3 basi ball e 4 errori difensivi sul rilievo piemontese. Moretti intanto inizia la sesta ripresa affaticato dal gran caldo e dai molti lanci effettuati ma con grinta ed esperienza chiude l’inning firmando 2 strike out. Nella settima ripresa i padroni di casa tornano sotto segnando 3 punti su Michele Ghillani che litiga con l’area dello strike e fatica ad ingranare. Ma alla fine Ghillani riesce a limitare i danni.
I migliori in battuta: Lori .666 – Magelli .500 – Greci .333 – Pinazzi .200
Gara 2 è tutta un’altra storia. Il Ciemme Maller accusa la fatica della prima partita e si scompone. Palline che non entrano nel guantone, tiri molto imprecisi e troppe valide concesse dal partente parmigiano Jacopo Bettati portano l’Avigliana in vantaggio 6 a 0 alla fine della terza ripresa. All’inizio del quarto il Ciemme ci prova segnando 2 punti che non basteranno. Nella quinta ripresa l’Oltretorrente segna 1 punto e con situazione di basi piene subisce uno strike out con Lori. La partita di Bettati si conclude a metà del quarto. Al suo posto sul monte sale Paolo Bocchi, mentre Rizzoli, ormai stremato, viene sostituito da Zinelli. La partita prosegue sempre e solo sul binario dell’Avigliana che al sesto porta a casa 4 punti e al settimo prende quel punto che decreta la fine anticipata dell’incontro.
I migliori in battuta: Pinazzi .750 – Mattioli .500 – Magelli, Oladinni, Zanichelli . 333 – Lori .250

Con la trasferta di sabato comincia per il Ciemme Maller Oltretorrente un vero e proprio tour de force. Mercoledì 29 prima partita di recupero contro il Rho alle 21, sabato 2 luglio derby contro il Langhirano allo Stuard Bellè (ore 15.30 e 20.30), mercoledì 6 luglio recupero della seconda partita contro il Rho sempre in Lombardia alle 21, infine sabato 9 e domenica 10 luglio trasferta a Cagliari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve