Entra in contatto:
Parma Calcio pulman 1

Parma Calcio

Il Parma è partito per Castelrotto. I convocati e le amichevoli

Il Parma è partito per Castelrotto. I convocati e le amichevoli

Il giorno dopo la notte della festa italiana per la vittoria della nazionale all’Europeo coincide in casa Parma con l’inizio ufficiale della stagione 2021/2022.

I crociati sono partiti questa mattina (ore 8.45) da Collecchio per il ritiro di Castelrotto (dal 12 al 24 luglio 2021, ndr), dove nel pomeriggio effettueranno la prima seduta di allenamento. Sono 29 i giocatori aggregati per il ritiro. Eccoli in ordine alfabetico: Botond Balogh, Adrian Benedyczak, Adrian Bernabé, Gaston Brugman, Juan Francisco Brunetta, Gianluigi Buffon, Maxime Busi, Drissa Camara, Simone Colombi, Daan Dierckx, Riccardo Gagliolo, Hernani Azevedo Junior, Daniele Iacoponi, Simone Iacoponi, Stanko Juric, Juraj Kucka, Jasmin Kurtic, Dennis Man, Giacomo Marconi, Valentin Mihaila, Yordan Osorio, Filippo Rinaldi, Dario Sits, Simon Sohm, Martin Turk, Giovanni Vaglica, Lautaro Valenti, Franco Vazquez, Vasileios Zagaritis.

Assieme ai nuovi acquisti Buffon, Vazquez, Juric, Benedyczak e Bernabé figurano anche i nomi di Kurtic e Kucka: lo sloveno è in regime di cessione, mentre lo slovacco – che la dirigenza ducale ha dichiarato di volere come punto fermo anche in Serie B – è oggetto dei desideri del Genoa. Spiccano le assenze degli assistiti dell’agente Mario Griuffredi, ovvero Sepe, Pezzella, Laurini, Grassi e Sprocati, oltre a quella di Karamoh: per tutti questi il futuro sarà lontano da Parma.

Le novità riguardano anche lo staff tecnico. L’allenatore responsabile Enzo Maresca e il suo vice Roberto Vitiello saranno affiancati dai preparatori atletici Marcos Alvarez e Andrea Arpili; la nuova figura del controllo dati fisici Alessandro Platone; il responsabile dell’area portieri Maths Elfvendal e l’allenatore dei portieri Michele De Bernardin; infine, il match analyst Javi Molina.

Il Parma intanto ha anche reso note le amichevoli in programma durante il ritiro di Castelrotto.

Parma-Stegen Stegona – sabato 17 luglio 2021 – Ore 17:00 – Campo Sportivo Comunale di Castelrotto (Bolzano).
Parma-Bochum – mercoledì 21 luglio 2021 – Ore 17:00 – Stadio Comunale di Bressanone.
Parma-Trento – sabato 24 luglio 2021 – Ore 17:00 – Campo Sportivo Comunale di San Michele (Bolzano).

La società comunica inoltre che è stata fissato un ulteriore test amichevole:
Parma-Giana Erminio – venerdì 30 luglio 2021 – Ore 18:00 – Centro Sportivo di Collecchio (Parma).

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio