Entra in contatto:
RICCARDO MARIANI E ANDREA CORNACCHIONE 528736819

Ciclismo

Il punto sul Piccolo Giro del Ducato: Torrile leader ovunque

Il punto sul Piccolo Giro del Ducato: Torrile leader ovunque

Il "Piccolo Giro del Ducato", manifestazione per Allievi ideata dal Comitato parmense della Federciclismo e che vede in corso la sua terza edizione 8la prima nel 2009) è giunto a metà Â  strada. Con due parmensi, Andrea Cornacchione e Riccardo Mariani, che devono difendere la propria leadership.

Una leadership di tutta la squadra, la Polisportiva Torrile, in vetta a tutte le classifiche, che dovrà essere difesa dalla società e dai suoi atleti già da domenica, con la quarta tappa di Scipione Ponte. Le prove sono iniziate il 15 maggio a San Nicolò (Piacenza) con vittoria di Lorenzo Locatelli (San Giulianese), con il torrilese Riccardo Mariani in maglia bianca dei traguardi volanti. Il giro poi è proseguito per Sabbioneta (Mantova) il 2 giugno con vittoria del torrilese Andrea Cornacchione, che si è ripetuto nella terza prova (la prima in terra parmense) a Ragazzola, aumentando notevolmente, di ben 18 punti (35 contro 17, quasi il doppio) il suo vantaggio sul secondo Filippo Donelli (Strabici). Per la maglia bianca dei traguardi volanti dopo tre prove si trova in testa Riccardo Mariani (Polisportiva Torrile) con 11 punti seguito da Cezary Grodzicki (Bagnolese) con sei punti.
Domenica, come detto, si ricomincia dopo una settimana di sosta con l’organizzazione del Camping Arizona, su un circuito interamente pianeggiante, che vede la partenza a Scipione Ponte: poi la corsa vedrà il suo svolgimento intorno a Castelnuovo Fogliani (tratto di km 6,400 da ripetere nove volte), indi il ritorno alla sede di partenza (pari a km 64,400). Il ritrovo è alle 13 presso la trattoria Cavallo con partenza alle 15, e fari puntati ovviamente sui “nostri” portacolori Andrea Cornacchione e Riccardo Mariani (entrambi della Polisportiva Torrile) che hanno la possibilità di aumentare il loro vantaggio sugli immediati inseguitori.

LE CLASSIFICHE

Generale maglia Giallo/Blu
1° Andrea Cornacchione (Polisportiva Torrile) punti 35
2° Filippo Donelli (Strabici) punti 17
3° Guido Magistrali (Pedale Castellano) punti 15
4° Lorenzo Locatelli (San Giulianese) punti 15
5° Matteo Bazzzani (Pavullese) punti 12

Maglia bianca traguari intermedi
1° Riccardo Mariani (Polisportiva Torrile) punti 11
2° Cezary Grodzicki (Bagnolese) punti 6
3° Luca Bussolati ( Idem) punti 5

Classifica società
1a Polisportiva Torrile punti 58
2a Strabici punti 49
3a Pedale Castellano punti 16

Classifica società con più partenti dopo tre prove
1a Polisportiva Torrile con 29
2a Strabici con 16
3a Bagnolese con 15

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo