Fine settimana ricco di soddisfazioni per il Tc Castellazzo nel fine settimana agonistico. In particolare per la vittoria nella partita di andata della B femminile, ma è da sottolineare anche il titolo di campione regionale dell'Over35 maschile, che accede alla fase nazionale.
Cominciando dalla Serie B femminile, le ducali si sono imposte per 3-1 contro Cesano Maderno. La prossima domenica partita di ritorno in casa per confermare la vittoria e salire in A2. Ottime prestazioni per le giocatrici guidate dalla capitana Federica Maldini che fuori casa hanno con grande solidità portato a casa la vittoria lottando anche contro un forte tifo da parte dei tifosi della squadra avversaria. Giulia Gatto Monticone e Federica Quercia non lasciano nemmeno un set alle avversarie, sia nel singolare che nel doppio. Gatto Monticone ha battuto Spigarelli 6-3 6-4, Quercia ha travolto Mazzoleni 6-1 6-2, mentre in doppio le due ducali hanno battuto nuovamente le avversarie del singolare 6-2 6-1. Sconfitta “agrodolce” per Martina Capelli contro Colmegna, in quanto l’ottimismo per la gara di ritorno di domenica è alto in cas aCastellazzo. L’A2 è vicina!
Gran risultato, come detto, anche per l’Over35 maschile. Grandi protagonisti due “uomini Castellazzo” come Montenet e Tombolini. I maestri, capitano e giocatore della squadra di A1, al loro primo anno in Over35, si sono affermati come campioni regionali lasciando solo le bricole a Faenza: Tombolini ha battuto Casadei 6-0 6-2, mentre Montenet ha asfaltato con un doppio 6-0 Sangiorgi. Ora la fase nazionale.
Agrodolce invece il weekend delle giovanili. “Agro” per l’Under 16 femminile, sconfitta da Faenza 2-0 nello scontro che valeva la final four. Le faentine hanno giocato un tennis migliore. “Dolce” per l’Under 14 femminile, che alla final four regionale di Cervia del prossimo fine settimana accedono grazie al 2-0 firmato da Martina Capelli e Carlotta Ferrari contro la Pontenurese. A Cervia, ricordiamo, ci sarà anche l’Under 12 femminile ducale.