Riccardo Piovan, direttore sportivo della Rugby Parma è stato chiamato come testimonial a "Rugby col cuore".
Con lui, alla manifestazione in programma a Roma domenica un grande del cinema italiano, Giuliano Gemma, attore di Dino Risi e Visconti. L’evento, che coniuga sport e solidarietà è organizzato presso gli impianti sportivi dell’Unione Rugby Capitolina e rappresenta un gesto di solidarietà promosso dal mondo del rugby a sostegno di quanti, con tenacia e determinazione, combattono la propria malattia e a tutti coloro che, ogni giorno, offrono il loro sostegno e la propria professionalità per salvaguardare il valore della vita.
Per l’ottavo anno consecutivo l’Associazione sportiva dilettantistica Rugby col Cuore si impegna a raccogliere fondi in favore dell’ANTEA Associazione, onlus che da oltre 20 anni si occupa di assistere gratuitamente, a domicilio e in hospice, pazienti in fase avanzata di malattia, attraverso le cure palliative.
La giornata di sport sarà caratterizzata al mattino a partire dalle 10.30 da un concentramento di minirugby under 12 a cui parteciperaà la Rugby Parma insieme alle migliori società del Lazio e del Centro sud Italia e ci completerà con un Torneo scuole e due incontri seniores, Selezione Nazionale del Centro-sud Vs Selezione Rugby col Cuore e alle 19.30 Nazionale Italiana Rugbysti Giornalisti Vs. Junio Rugby College. Alle 21 il brindisi finale.