La WiMORE Energy Parma continua la preparazione in vista del primo turno dei play-off promozione di Serie B maschile, in cui affronterà la Geetit Bologna seconda nel girone E2.
Ieri sera al PalaRaschi è andato in scena un altro allenamento congiunto con Gabbiano Mantova, che ha replicato, stavolta in maniera più netta, il successo di sette giorni fa a Cerese. Nel test terminato sul punteggio di 0-4 (parziali di 21-25, 22-25, 16-25, 18-25), il tecnico Cavallini, che ha tenuto a riposo capitan Grassano, Miselli, Rodella e Smiriglia, ha potuto vedere all’opera molti elementi, tra i quali il neoacquisto Vecchi, che potranno rivelarsi utili nella fase post season anche a gara in corso.
Spera di farsi trovare pronto il centrale Enrico Cavazzoli, al primo anno tra i cadetti e cresciuto parecchio in questi mesi, che archivia positivamente i due confronti dinanzi alla formazione mantovana, una delle più autorevoli candidate al salto di categoria. “Sono serviti, soprattutto, per chi ha giocato di meno durante la regular season e quindi ottenere la fiducia dei propri compagni anche in queste situazioni. Abbiamo preso più confidenza con il campo nel caso in cui ci sia bisogno ai play-off”.
Su cosa state lavorando in vista dei play-off?
“Stiamo lavorando molto sul cambio palla e sulla correlazione muro difesa”.
Cosa servirà contro la Geetit Bologna?
“Serviranno due prestazioni compatte e di squadra, penso che potremo farcela”.
A livello personale come stai vivendo questo momento?
“E’ stata una bella esperienza ritornare a giocare, mi sto trovando bene e tutti mi stanno dando molta fiducia”.
Qui, di seguito, il risultato e i roster dell’allenamento congiunto tra WiMORE Energy Parma e Gabbiano Mantova:
WiMORE Energy Parma-Gabbiano Mantova 0-4 (21-25, 22-25, 16-25, 18-25)
WiMORE ENERGY PARMA: Quartarone, Magnani, Bertozzi, Nutricati, Smalaj, Cavazzoli, Lanzara (L), Vecchi, Colangelo, Zecca (L), Ferrari Ginevra. N.e. Rodella, Grassano, Smiriglia, Miselli. All.: Cavallini-Mattioli
GABBIANO MANTOVA: Sasdelli, Bigarelli, Peslac, Cordani, Zanini, Amouah, Catellani (L), Squarzoni, Pedroni, Gola, Man, Viviani (L). N.e. Lorenzi, Artoni. All.: Guaresi-Tognazzoni