Entra in contatto:
Handbike Marathon 2011 picnik 904920816

Ciclismo

Grande affluenza per l'Handbike Marathon 2011

Grande affluenza per l'Handbike Marathon 2011

E' stata una memorabile sesta edizione della Handbike Marathon quella svoltasi domenica scorsa, anche grazie al bel tempo che ha illuminato la giornata. Ottima anche l'affluenza, con quasi un centinaio di concorrenti che hanno raggiunto la nostra città Â  da tutta Italia e si sono fatti onore.

Una novità: la presentazione al pubblico di Parma (città europea dello sport 2011) in piazza Garibaldi, sabato mattina, con l’intervento degli assessori Ghiretti e Antonini, seguita dalla sfilata turistica in handbike per le vie del centro, gremite di gente; sorpresa, curiosità, rispetto, apprezzamento, nei commenti captati agl’incroci e sui marciapiedi. Gara impeccabile nello storico percorso sull’argine e tra i cinque Comuni. Significativa la presenza del sindaco Censi di Polesine, dell’assessore Pezzini di Roccabianca e dell’assessore provinciale Antonini: hanno rilasciato dichiarazioni che rendono merito agli organizzatori (Polisportiva Gioco, UISP, Provincia di Parma, Comuni rivieraschi, Colorno Baseball, Federazione ciclistica italiana) e apprezzano la bellezza del gesto sportivo e agonistico della maratona in linea, che il prossimo anno sarà inserita nel “Giro d’Italia handbike”.
Sponsor e volontari numerosi e generosi: Tep, Smtp, Aipo, Motta, Consorzio Parmigiano Reggiano, Centro fisioterapico Maria Luigia, Conad, Gitras, Gazzetta di Parma, Protezione Civile, Polizia municipale… per finire con il cuoco del Ristorante Parco Sant’Andrea che si è esibito al meglio per l’appetito delle duecento persone servite dalla squadra agli ordini dell’infaticabile Rita. Premi per tutti, con prodotti locali apprezzatissimi. Da menzionare almeno i migliori tempi: 1.09.41 di Paolo Cecchetto, seguito a mezzo minuto da G. Achenza, R. Ruepp, O. Fagone, R. Thaler, G. Pigozzo; sei donne, la più veloce Rita Cuccuru, che ha lasciato alle spalle ben 20 concorrenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo