Entra in contatto:
IMG 1465

Calcio Dilettanti

Rolo-Fidentina: espulsione sì, espulsione no

Rolo-Fidentina: espulsione sì, espulsione no

Al 78′ di Rolo-Fidentina di domenica scorsa, è avvenuto un episodio che grava sulla regolarità sportiva della partita. Dopo un battibecco tra Allepo (Fidentina) e Bellesia (Rolo), nasce un parapiglia. Allepo reagisce con una manata e Bellesia controreagisce con un’altra manata. Nel parapiglia l’arbitro estrae un giusto cartellino rosso verso Allepo. Poi si volta ed esibisce un altro cartellino rosso a Bellesia. L’arbitro viene circondato dai giocatori del Rolo che protestano in modo energico. Il gioco riprende con Bellesia in campo e Allepo che prende la via degli spogliatoi. Protesta la Fidentina, ma l’arbitro e l’assistente si giustificano dicendo di avere cambiato idea perchè non sicuri della effettiva reazione di Bellesia e di conseguenza del cartellino rosso. La partita riprende in 11 contro 10.
Bisognerà vedere ora se questo fatto, avvenuto sotto gli occhi di giocatori, dirigenti e spettatori, figurerà a referto e quali provvedimenti vorrà prendere la giustizia sportiva del Comitato Regionale di Bologna.
Il Rolo con la vittoria di domenica si è di fatto portato in zona salvezza. Vedremo se questo fatto grave avrà un seguito oppure no. (FD)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti